Back to top

Autore Topic: Submit multipli = multipli inserimenti sul db  (Letto 1831 volte)

Offline johnny64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Submit multipli = multipli inserimenti sul db
« il: 23 Dic 2013, 20:13:15 »
Salve  ;), ho un problema con chronoform v4 su joomla 2.5!
Ho realizzato un form che mi consente di salvare dati su database mysql, uploadare file ed inviare email. Tutto funziona regolarmente ma a volte succede che alla pressione del tasto submit il form continua a persistere a video (non viene restituita immediatamente la pagina Show Thanks Message) e quindi è possibile cliccare ripetutamante sul tasto invio provocando l'inserimento di "n" duplicati sul database e l'invio di "n" email tutte uguali. Non riesco a risolvere questo grave inconveniente :'(  Il pannello Actions->OnLoad contiene Load CSS per lo stile e Show Html mentre il pannello  Actions->OnSubmit contiene le azioni Multi Page (Unique Session Key=Yes), Show Thanks Message, Upload Files (OnSuccess=vuoto OnFail=EventLoop), DB Save, Email. Il form è validato clientside.
Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Submit multipli = multipli inserimenti sul db
« Risposta #1 il: 26 Dic 2013, 10:44:02 »
avevo già risposto ad un problema simile, prova a leggere questo topic:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,223689.0.html

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline johnny64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2013, 23:45:54 »
Grazie per la risposta Marco!
La soluzione che hai proposto non si adatta al mio caso :'( Sto facendo qualche prova implementando uno script che verifica l'esistenza del record ed inibisce il submit in caso di duplicato.
Sembra che funzioni! Completate le prove pubblico la soluzione!
Grazie e a presto.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2013, 09:57:11 »
ops, scusa ho letto male il tuo post  :-[

comunque c'è qualcosa che non va nell'ultimo ragionamento.
come fai ad inibire il submit sulla pagina della form? a parte cose folli con ajax, sulla form non puoi controllare l'inserimento.

se invece stai parlando delle action in onsubmit di chronoform, più che un controllo sul fatto che il record sia già inserito, io consiglierei un campo hidden con il valore da inserire in sessione, non richiede accesso al db ne la conoscenza della struttura delle info, ergo più rapido e più portabile.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif