Back to top

Autore Topic: mappa italia  (Letto 1310 volte)

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mappa italia
« il: 26 Dic 2013, 11:20:44 »
Buongiorno
ho un sito in joomla 2.5 e tempo addietro ho installato il modulo Mappa Italia 1.5 (mi sembrava ci fosse solo quello), ma non riuscivo a modificare come volevo i caratteri e le loro dimensioni, ed ho messo in stndby la cosa.
Oggi volevo rivedere il modulo, ho trovato che c'era la versione 1.7 (valida anche per joomla 2.5), ho cancellato il vecchio modulo 1.5 e ho installato il modulo nuovo 1.7, solo che quando l'ho aperto per rimettere i dati non ho più trovato la caselle dove mettere le indicazioni dei riferimenti per regione.
La domanda è:
- dovevo fare un aggiormento senza cancellare la versione 1.5?
- ora ho la 1.7 devo ricaricare la 1.5?
- dove ho sbagliato?
Grazie.

Offline Alessio Spagnoletti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:mappa italia
« Risposta #1 il: 28 Dic 2013, 12:35:31 »
Non conosco il modulo di cui tu parli, ma in genere se si cancella un modulo tutti i dati vanno persi. è come pensare di ritrovare un file dopo aver formattato un computer e aver messo un nuovo sistema operativo.
Se questa nuova versione risolve i bug che tu dici lasciala ma dovrai ricrearti tutti i dati. Se rimetti quella vecchia non cambierà nulla dovrai sempre ricreare tutto ormai. In genere tutte le estensioni hanno una sezione del tipo aggiorna. Probabilmente avresti dovuto scaricare  la nuova versione da li eseguendo un normale aggiornamento.
Spero di esserti stato utile.  :D

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 14:50:17 »
Buongiorno
i dati che avevo inserito non erano molti in quanto ero nella fase d'impostazione del modulo e non riuscendo a modificarlo l'avevo abbandonato.
Stamattina ho cancellato tutto ed ho ricaricato la nuova versione 1.7 e sembra che questa volta sia completa e a posto.
Non capisco perchè l'atra volta non era riuscita.

Il problema che ancora non riesco a risolvere sono le scritte che compaiono in quanto non riesco a modificarle come dimensione, tipo di carattere, come pure le dimensioni della finestra in cui copaiono le scritte.
Probabilmente se mettessi la piantina in grande non ci sarebbero questi problemi, ma lo spazio dove voglio metterle è piccolo e avrei bisogno di avere delle scritte pià grandi altrimenti non si capisce cosa c'è scritto.
Grazie.

Offline Alessio Spagnoletti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2013, 15:40:55 »
Quello che dici tu credo dipenda dal modulo stesso. Evidentemente è configurato per ridimensionare automaticamente le scritte.
Non posso aiutarti ma ti consiglio vivamente di visitare la pagina del produttore del tuo modulo per vedere se ci sono delle guide.

Web Design Bolzano Kreatif