Back to top

Autore Topic: installazione prestashop  (Letto 3733 volte)

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
installazione prestashop
« il: 16 Giu 2012, 11:17:54 »
Salve,
gestisco un sito su joomla host ed ho la necessità di trasformarlo in un e commerce. Desidero che la struttura del sito rimanga uguale con le pagine attuali e che all' ecommerce si acceda da un pulsante nel menu top. Ora che mi chiedo: in qual cartella del sito debbo installare il pacchetto prestahop?
Grazie e buon lavoro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:installazione prestashop
« Risposta #1 il: 16 Giu 2012, 12:53:36 »
In quale cartella lo decidi tu, esempio crei nella root del sito la cartella shop, installi il tuo ecommerce e poi fai una voce menù del tipo url esterno con url xx .tuosito.xx/shop. Un altra possibilità è installarlo in un sottodominio, nel qual caso crei il sottodominio che vuoi, esempio shop.tuosito.xx in cui installi il tuo ecommerce, anche in questo caso da joomal puoi accederci con una voce menù tipo link esterno nel qual caso l'url diventa il sottodominio shop.tuosito.xx

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2012, 18:05:10 »
Quoto tom in toto, ed avendo io in passato utilizzato le due varianti, la seconda (quella con il sottodominio) è da preferire.

Inoltre se posso darti un consiglio:
PrestaShop permette di scegliere tra InnoDB e MyISAM come motore di database in MySQL. Ogni motore del database ha i suoi vantaggi e svantaggi. Una differenza tra loro è che InnoDB utilizza fila di chiusura al posto della tabella di blocco che MyISAM usa. Questo può migliorare le prestazioni, consentendo connessioni simultanee a diverse aree di una tabella.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline strafalcioni

• Esploratore
  • **
  • montalbanosono!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2012, 19:14:17 »
bene...procedo la seconda mi sembra più ideale...grazie buon lavoro

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2013, 15:15:49 »
ciao., anche se il post non è recente vorrei chiedere qualcosa..

anche io mi trovo nella stessa situazione:

se ho ben capito creao quindi una cartella nella root ad esempio "mio shop", dato che però io utilizzerò un quick star... è uguale posso farlo? o crea conflitto con il sito madre?

un altra cosa... che mi ossessiona! per quanto riguarda le tabelle de DB, devo creare un nuovo database o usare quello già esistente., devo creare delle tabelle o nell'installazione se le crea in automatico..?

scusate se ho fatto un pò di confusione

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2013, 10:02:48 »
consiglio di proseguire sul forum di prestashop...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif