Back to top

Autore Topic: lingua lato pubblico  (Letto 2014 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
lingua lato pubblico
« il: 24 Dic 2013, 04:10:02 »
Un saluto  :)

vorrei un chiarimento che sarà molto banale:

la lingua lato amministrativo è quella in cui io amministratore vedo il back-end, fin qui ci sono. Ma la lingua lato pubblico cos'è?
Ho un sito in tre lingue ita, fr, eng gestite bene con Falang. Siccome mi rivolgo a un pubblico non solo italiano, ho impostato la lingua lato pubblico su inglese, senza però capire cosa sto facendo.
Il punto è che quando aggiorno usando i pacchetti scaricati da joomla.it la lingua italiana si aggiorna mentre quella inglese è rimasta alla 2.5.10. dovrei recuperarli dalla versione in inglese da joomla.org?

GRAZIE

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:lingua lato pubblico
« Risposta #1 il: 24 Dic 2013, 13:23:49 »
ciao,
è il "lato" che gli utenti vedono, praticamente il tuo sito web, lo dovresti impostare su italiano scaricandoti l'ultima versione che trovi nella sezione download.
Se l'apertura del tuo sito è in ITA imposta su italiano anche perche non utilizzi il multilingua integrato.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 10:17:45 »
grazie per la risposta.
sì, scarico sempre da joomla.it, aggiornando subito, adesso alla 2.5.17.
vorrei l'apertura generica del mio sito in inglese in quanto sito non specificamente italiano, ma internazionale. il multilingua integrato non so cosa sia. un altro dubbio: se un utente francese ha il suo browser già impostato su lingua francese, non accede automaticamente alla versione fr del mio sito? analogamente per ita?
Buon anno nuovo!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2013, 13:57:38 »
se un utente francese ha il suo browser già impostato su lingua francese, non accede automaticamente alla versione fr del mio sito? analogamente per ita?
Buon anno nuovo!
in teoria si, dovrebbe essere disponibile nelle impostazioni di falang, ma io non l'ho mai utilizzato, prova a guardare se c'è il riconoscimento automatico della lingua del browser, in altri moduli per gestire la lingua mi sembra ci sia.

Per l'aggiornamento della lingua inglese o la scarichi da sito di joomla.org oppure vai nel back-end del tuo sito in gestione lingue c'è installa lingue e la installi da li.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif