Back to top

Autore Topic: Consiglio Template per Archivio Fotografico  (Letto 1844 volte)

Offline irritato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio Template per Archivio Fotografico
« il: 26 Dic 2013, 21:56:25 »
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito per archiviare delle foto di aerei da guerra. Il sito deve essere strutturato in vari menù e sottomenù. Inoltre deve prevedere anche la possibilità di inserire delel schede informative di ogni fotografo e la possibilità di vendere una foto.
Che template mi consigliate?

adottauncane

• Visitatore
Re:Consiglio Template per Archivio Fotografico
« Risposta #1 il: 26 Dic 2013, 23:05:43 »
Ciao irritato,
benvenuto nel forum.  :)
Un template si scegli in base alle posizioni che ti servono, quindi non è facile consigliarti questo o quello... La personalizzazione poi dipende dal tuo gusto.
Guarda questo:
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7354-primi-passi-per-la-realizzazione-di-un-sito-e-la-modifica-del-template.html
ha molte posizioni ed è interamente personalizzabile da backend. È per la versione 3.2 con la quale ti consiglierei di iniziare un nuovo sito, non usare la 2.5...

La possibilità di inserire schede o vendere foto non dipende dal template ma dalle estensioni di Joomla che potrai installare.

Offline irritato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2013, 12:31:21 »
Ciao adottauncane, grazi eper la risposta. Ti posso postare l'indirizzo del sito che ha attualmente il mio amico?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Dic 2013, 12:43:12 »
Certo.

Offline irritato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2013, 12:56:03 »
Questo è il sito in Joomla 2.5 http://www.navarchives.com/2012/
Utilizza *****. Ho provato a togliere un pò il superfluo. Ma forse sarebbe il caso di passare ad una versione più aggiornata di Joomla e creare da capo il sito. Poichè deve inserire migliaia di foto di aerei (che in futuro vorrebbe anche vendere tramite il sito stesso) con le relative descrizioni, opportunamente inseriti in sezioni che ti permettono di fare una ricerca tramite un alfabeto (in tal senso guarda http://www.navarchives.com/2012/index.php?option=com_zoo&view=category&layout=category&Itemid=105 )  vorrei organizzare bene il sito, in maniera tale da non metterci più le mani! Spero che non sia troppo complicato.

Edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 27 Dic 2013, 13:29:23 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Dic 2013, 13:36:53 »
Puoi mettere i link al sito ma non si possono fare riferimenti commerciali sul forum, né discutere di estensioni a pagamento. Ho editato il tuo post.
Non metterci più le mani su un sito Joomla è impossibile... Devi comunque e sempre aggiornare. Ma questo vale per qualsiasi cosa giri su web.

Puoi anche aggiornare la versione che hai (la 2.5.17 spero) con la nuova mantenendo il DB, senza rifare tutto. O puoi ricominciare e partire con la versione nuova.

In realtà non mi è chiarissimo ciò che vuoi sapere...  :)

Offline irritato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2013, 14:25:24 »
Perdonami, non sapevo che non si potessero inserire riferimenti a temi a pagamento.

Web Design Bolzano Kreatif