Back to top

Autore Topic: Sottocartella per joomla 2.5  (Letto 1889 volte)

Offline Margareth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sottocartella per joomla 2.5
« il: 26 Dic 2013, 23:35:57 »
Salve a tutti,
chiedo aiuto su come creare una sottocartella per joomla 2.5 all'interno della versione 1.5
Mi chiedo se è possibile copiare tutti i file dalla vecchia versione alla nuova e dopo cosa bisogna fare per visualizzare correttamente il sito con lo stesso nome di dominio?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sottocartella per joomla 2.5
« Risposta #1 il: 27 Dic 2013, 02:01:39 »
ciao,
ti basta cerare nella cartella che contiene i files del tuo sito in joomla 1.5 una cartella ad esempio nuovo sito e li installi la nuova versione di joomla 2.5 oppure come tu dici o presumo intendi dire ci copi gli stessi files della cartella del sito in joomla 1.5 ed effettui la migrazione in joomla 2.5 del tuo sito se ho capito bene e a questo bisogna che ti leggi qualcosa in rete su come migrare da 1.5 a 2.5....

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Margareth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2013, 08:54:34 »
intanto grazie della risposta,
comunque intendo creare una sottocartella con dentro joomla 2.5 e pian piano copiare tutti gli articoli della versione 1.5 e, solo dopo aver finito di copiare tutto il sito, intendo cancellare la versione 1.5. e lasciare la 2.5 aggiornata. prima di iniziare mi volevo solo accertare che così facendo non combino qualche pasticcio come ad esempio passare subito alla versione 2.5 e perdere tutti i file ecc...
quello che non voglio fare è la migrazione perchè mi interessa fare, pian piano, tutto il sito daccapo per via di attuali problemi con alcune estensioni.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2013, 18:28:22 »
bene, poi una volta che il tuo sito in joomla 2.5 è pronto lo sposti nella cartella principale ed il gioco è fatto.
Mi permetto di darti un consiglio.... non è meglio visto che lo vuoi rifare, pensare alla versione 3 di joomla visto che stiamo entrando nell'ultimo anno di supporto per la 2.5?? ti troveresti a dover affrontare una nuova migrazione tra poco!!! e joomla 3.2.1 è già a buon punto in fatto di stabilità ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Margareth

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2013, 22:33:39 »
pensavo alla versione 2.5 e non alla 3.2.1 perchè quest'ultima è a "breve termine", ma se mi consigli la 3.2.1 ascolto il tuo consiglio
grazie

Web Design Bolzano Kreatif