Back to top

Autore Topic: Inserire immagine FAVICON [RISOLTO]  (Letto 12272 volte)

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire immagine FAVICON [RISOLTO]
« il: 28 Dic 2013, 15:54:11 »
Come da oggetto del post la mia difficoltà è inserire la favicon, operazione che poi in realtà, in passato, avevo già fatto...semplicissima ma ora non capisco dove sbaglio quindi chiedo aiuto a voi.

COSA HO FATTO:
- creato la favicon 32x32 px
- inserito la stessa sia nella cartella IMAGES del sito che in quella del template (per andare sul sicuro...)
- inserito il solito codice nel file INDEX.HTML (quello contenuto nel template in uso) per farla visualizzare (<link rel="shortcut icon" href="images/favicon.ico" />)
- svuotato la cache

E....niente. Non vedo nulla e non riesco a capire dove sbaglio, ormai sono più di due settimane che vado a tentativi senza venirne a capo, quindi se mi aiutate a voi un grazie grande come una casa.

Dimenticavo, il sito è www.teatrodoppio.it

PS: se poi, dopo un'occhiata al sito, vi vengono in mente critiche e/o suggerimenti per migliorare la grafica del sito in questione sono molto ben accetti.

A tutti i miei migliori auguri per le festività in corso!!  ;)
« Ultima modifica: 28 Dic 2013, 16:27:50 da elisa.1986 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire immagine FAVICON
« Risposta #1 il: 28 Dic 2013, 15:57:49 »
Ciao elisa.1986,
prova a metterla direttamente nella cartella del template, ma non in images. Non richiamarla da nessuna parte. Vedi se va. Magari ci vuole un po'... Altrimenti leggi qui:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/773-come-modificare-la-favicon.html

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire immagine FAVICON
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 16:23:38 »
Adottauncane grazie ancora una volta, ormai accorri sempre tempestivamente in mio aiuto!  ;D ;D ;D

Comunque ho risolto, non saprei bene come perchè ora ci son riuscita (visto che avevo già fatto così...ma forse c'era stata qualche dimenticanza di cui non avevo tenuto conto) ho applicato il tuo aiuto ma non mi cambiava niente, poi ho riniziato ancora ad "andare a tentoni" e alla fine sono riuscita a far apparite l'iconcina!

Per chi capiterà in questa discussione spiego cosa ho fatto:

l'immagine favicon.ico l'ho caricata nella cartella "IMAGES" contenuta nel template in uso poi, nel file INDEX.HTML ho richiamato il seguente codice

<link href="http://www.teatrodoppio.it/templates/td_menu_orizzontale/images/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />

:)

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserire immagine FAVICON [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 28 Dic 2013, 16:32:26 »
Va bene così se hai risolto... Ma ricorda che per vedere una favicon inserita come ho scritto io, ci vuole comunque un po' tempo. E svuotare la cache, svuotare la cache, svuotare la cache... :)

Web Design Bolzano Kreatif