Back to top

Autore Topic: [Risolto]Plugin xpertscroller  (Letto 2935 volte)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]Plugin xpertscroller
« il: 28 Dic 2013, 16:09:47 »
Salve ragazzi,
ne approfitto per farvi i migliori auguri per un anno nuovo prosperoso per tutti!
Andando al nocciolo della questione, mi chiedevo se qualcuno è in grado di aiutarmi o meno visto che questo è un componente (o meglio modulo) gratuito.
In passato l'ho utilizzato per inserirlo nella posizione "User 1"  del template rulkmilkway con versione di joomla 1.5 e funzionava ottimamente. Per capirci era posizionato sopra l'articolo delle pagine che volevo tra le due colonne laterali. L'avevo personalizzato aggiungendo quel che volevo ma adesso, che sono passato alla versione 3.2 di joomla, ho trovato lo stesso plugin che però, se inserito nella posizione 12 (corrispondende alla vecchia posizione ma con template beez) non mi permette di inserire il titolo.
Tra le varie opzioni del lato amministratore trovo la voce mostra titolo ed è attiva (ho provato anche a disattivarla e riattivarla) ma non vedo ugualmente il titolo.
So già su quale cms intervenire perchè ho già attuato alcune modifiche ma il titolo non so proprio come inserirlo :)
Nel vecchio joomla avevo inserito un nuovo menù nel template e l'avevo poi assegnato al modulo ma in beez non so ancora quali stringhe copiare per personalizzare un modulo (nel file personal se non sbaglio ma questo lo posso guardare da Firebug :) )
Sapreste dirmi come posso fare a visualizzare il titolo nel modulo visto che non riesco con l'opzione automatica?
Se può servire vi posso linkare i 2 siti x vedere le differenze tra il vecchio e il nuovo ma non lo faccio in automatico perchè so che non è permesso dai mod :)
Aspetto vostre notizie e spero che possiate venire incontro!

PS: scusate il modulo lo trovate qui ( Xpert Scroller ) e credo sia disponibile solo dopo la registrazione al sito: http://www.themexpert.com/joomla-extensions/download
« Ultima modifica: 29 Dic 2013, 01:02:32 da acciarinoway »

adottauncane

• Visitatore
Re:Plugin xpertscroller
« Risposta #1 il: 28 Dic 2013, 16:16:57 »
Ciao acciarinoway,
certo che puoi, anzi devi... :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 16:29:01 »
In ogni caso, la position-12 non è una posizione xhtml ma non ha style, quindi non pubblica il titolo del modulo. Più che altro va bene per il breadcrumb.
Prova ad entrare nel modulo e vedere se ha delle opzioni Avanzate (come i muduli di default di Joomla) e se sì vedi se riesci a dare a
Stile del moduloxhtml  Se sì, impostato quello, vedrai il titolo...

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2013, 18:11:01 »
grazie adottauncane :)
In effetti precedentemente avevo mano allo stile del modulo ma non cambiava nulla perchè non avevo impostato i giusti settaggi!
Grazie a te ho smanettato un altro pò e sono riuscito a trovare  nella pagina delle opzioni azanzate lo stile del modulo ed ho optato x lo stile hide che mi nasconde la cornice fin quando non si clicca, quindi un effetto molto carino :)
Ora vado a settarmi nuovamente i parametri di posizionamento e il gioco è fatto!
Grazie ancora e ci sentiamo nei prossimi giorni visto che ho tante belle domandine da fare dovute al passaggio da 1.5 a 3.2 lol
eheh
Buon anno ancora a tutti!!!!!!!!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Dic 2013, 20:25:02 »
Ricordati il [RISOLTO]  ;)

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2013, 21:46:15 »
ops devo correggermi :)
E' vero che cambiando modulo mi dà il titolo ma non riesco ad agire sulle altre impostazioni.
Se come stile metto "Ereditato" riesco a modificare tutto entrando nel file css xpertscroller (ci sono arrivato con firebug come dicevo), se metto qualsiasi altro stile per modificarlo dovrei agire sulle impostazioni generali del template e, ovviamente non vorrei farlo.
Qualsiasi altro stile mi riporta alla modifica nel file personal.css (verificato sempre con firebug)
Sapete se posso aggiungere nel css di xpertscroller delle righe per fare vedere il titolo anche con lo stile "Ereditato" visto che in questo caso il css è sicuramente questo?
o se potrebbe andare bene mettere mano al css del template per creare un nuovo menù ed assegnare questo come suffisso del modulo (quel che avevo fatto in joomla 1.5)?
In joomla 1.5 entravo nel css del template, aggiungevo un nuovo menù (quelle poche righe di copia e incolla) e lo assegnavo al modulo, ora non capisco come duplicare le voci di menù perchè nel modulo si può aggiungere anche il suffisso e forse mi basterebbe questo per mostrare il titolo con la mia impostazione.
Ho provato entrando in personal.css ed ho copiato le scritte riguardanti ul.menu, poi ho cambiato la scritta "menù" con "scroll" nel medesimo file ed ho aggiunto _scroll nelle impostazioni avanzate di xpertcomment (suffisso modulo) ma non sono riuscito a collegarle. Andando da Firebug continua a non riconoscermi le impostazioni come facenti parte del menù nuovo e sto impazzendo!

PS:Visto che mi è stato detto di farlo (almeno credo che adottauncane si riferisse a questo) posto i 2 risultati per farvi capire meglio (al momento nel nuovo sito ho rimesso "Ereditato" visto che riesco a modificare solo quello):

Sito joomla 1.5 : http://ilnostroguadagno.altervista.org/index.php/lista-completa-hyip

in questa pagina potete vedere il modulo usato per "Le ultime Hyip inserite"

sito joomla 3.2: http://www.hyipmonitoritalia.com/lista-completa-hyip

in questa vedete che il nome del modulo non si vede

Se serve posso postare anche tutti gli altri stili per verificare voi stessi che non dico stupidaggini :)
Ho lasciato questo proprio per permettervi di metterci mano con FIrebug visto che sicuramente qualcuno sa dove mettere le mani (a differenza mia :) )

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 28 Dic 2013, 22:46:07 »
Fai un bel mestiere, apri il file index.php del template: la riga 149 la sostituisci con questa:

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="position-12" style="xhtml" />
« Ultima modifica: 29 Dic 2013, 00:23:08 da adottauncane »

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2013, 23:59:21 »
Grande!
Adesso lo vedo alla perfezione :)
Piccolo appunto (x chi ha avuto lo stesso problema e segue la discussione), al posto di 2 ho messo 12 (la posizione del modulo) ;)
Se volessi personalizzare solo lo sfondo del titolo e magari aggiungerci lo stesso bordo della parte bassa  (come nel vecchio sito) sai su quale css posso intervenire?
Da firebug mi dà sempre gli h3 del template e quindi andrei a cambiare tutti gli sfondi dei menù.
Potrei anche ripulire la parte bassa dai bordi pesanti e sistemarla ma x riprendere lo stile precedente farei alla vecchia maniera :)

Ps: grazie x i complimenti e altrettanto vale per te e per chi, come te, lavora in questo campo.
Da quando ho iniziato con Joomla mi sono appassionato e come vedi ho aggiunto diverse cose proprio grazie a te (mi hai risposto anche diverso tempo fà dandomi consigli fondamentali!) ed altri utenti come Tonicopi che ha un bel sitino di plugin joomla e da cui ho preso molto spunto eheh!
Anche io vi ammiro tanto!  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Dic 2013, 00:22:35 »
Hai ragione, nella fretta ho scritto 2 e non 12... Adesso correggo.

Prova ad aggiungere questo:

Codice: [Seleziona]
#top .moduletable h3 {    background: url("http://ilnostroguadagno.altervista.org/templates/rhuk_milkyway/images/red/mw_menu_active_bg.png") repeat-x scroll 0 1px rgba(0, 0, 0, 0);    border: 4px ridge #000000;    color: #EAEAEA;    font-family: 'Courier New',Arial,sans-serif;    font-size: 17px;    font-weight: bold;    margin-bottom: -4px;    padding: 0;    text-align: center;    width: 519px;}
ho messo l'url assoluto che punta al vecchio sito per l'immagine. Caricala sul nuovo e metti l'url relativo.

Offline acciarinoway

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2013, 01:02:01 »
Evvai!
Mitico davvero!
Mi hai riportato esattamente lo stesso modulo e posso settarlo tranquillamente dal css che mi hai dato :)
Grazie grazie e ancora .... grazie eheh!
Ci rivedremo in questi giorni ma se non dovessi beccare te nei nuovi post ti faccio un mondo di auguri per un felice e sereno anno nuovo (oltre che prosperoso eheh)

A presto e grazie mille davvero!

Web Design Bolzano Kreatif