Back to top

Autore Topic: Pagina bianca dopo il login  (Letto 1366 volte)

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina bianca dopo il login
« il: 29 Dic 2013, 15:05:06 »
Buongiorno...
Oggi nell'aggiornare la release dalla 3.2.0 alla 3.2.1 (in locale) ho notato che non avevo più accesso a nessuna parte del sito e nemmeno dal lato di amministrazione. Il risultato è una pagina bianca dopo aver premuto il tasto accedi.
Ho modificato nel file configuration.php la riga:
Codice: [Seleziona]
public $error_reporting = 'default';in
public $error_reporting = 'maximum';ed ho notato che il problema sta nella riga 57 del file
../mio_sito/plugins/authentication/joomla/joomla.phpNon capendo il problema quale fosse, ho sostituito quel file, con quello della versione precedente (3.2.0) che avevo da BackUp e il tutto e tornato a funzionare correttamente.

Ora le domande sono:

Perchè non mi funziona con il file nuovo?
Che differenza hanno questi due file di versione?
È possibile modificare il file (nuovo) per farlo funzionare correttamente?
Che problemi posso incontrare mantenendo il file della versione precedente?

Vorrei sapere tutto ciò, perchè l'aggiornamento l'ho fatto in locale come prova, ma poi dovrei aggiornare il sito ufficiale in remoto e se non sono sicuro al 100% non mi azzardo!
Grazie a tutti!

xnotar

Offline xnotar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca dopo il login
« Risposta #1 il: 29 Dic 2013, 21:54:07 »
Per il momento mi rispondo da solo.
Ho provato ad aggiornare il sito in remoto ed il problema non si è verificato, dunque presumo che sia qualche problema del server locale. Ora dovrò verificare.
Per quanto riguarda il file originale, se mantenuto (anzichè quello della nuova versione), ho verificato che il login avviene correttamente solo per l'utente amministratore creato durante l'installazione, mentre per tutti gli altri dopo aver premuto il tasto accedi, si presenta la pagina del login e non è possibile accedere all'area riservata, nemmeno se si crea un altro utente "Super User". Funziona solo e solamente quello creato durante l'installazione di Joomla, quindi è necessario mantenere il nuovo file joomla.php

Se qualcuno ha qualche dritta da darmi su cosa verificare in locale ne sarei molto grato.
xnotar

Web Design Bolzano Kreatif