Back to top

Autore Topic: suggerimento per gestione eventi senza calendario  (Letto 2061 volte)

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
suggerimento per gestione eventi senza calendario
« il: 26 Mag 2007, 22:06:42 »
Come da oggetto dovrei gestire per un sito joomla degli eventi (concerti) di un cantautore (più eventualmente qualche altra categoria tipo: presenze in TV e Radio, pubblicazioni, recensioni, nuove uscite dischi).
Il componente dovrebbe avere un modulo che gli eventi imminenti (tipo i prossimi 5 eventi in programma in ordine di data, dal + vicino al + lontano in ordine di tempo).
Il fatto è che mi pare che tutti mostrino nella visualizzazione il calendario mentre io vorrei semplicemente una lista degli eventi imminenti (dal + imminente al più prossimo) e un archivio degli eventi passati (quindi che parta dal + recente al meno recente).
Avete suggerimneti?
Ho provato con Event List ma non mi funziona, aggiungo le categorie e le location, poi vado a creare gli eventi ma nella pagina del nuovo evento non mi mostra le location che ho inserito e pubblicato e quindi non mi permette la pubblicazione (essendo un campo necessario).

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: suggerimento per gestione eventi senza calendario
« Risposta #1 il: 26 Mag 2007, 22:11:50 »
non puoi utilizzare semplicemente le funzioni sezioni/categorie/articoli di joomla, mostri l'elenco e cliccando su ogni singola voce si apre la scheda (articolo) dell'evento.

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2007, 22:39:52 »
ci avevo pensato ma non saprei come mostrare in una pagina l'elenco di quelle imminenti ordinate per data (cioè che si svolgeranno tra oggi e X tempo partendo da oggi).
e poi in archivio (cioè quegli eventi che da oggi a x tempo fa sono avvenuti).

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2007, 22:50:38 »
ci sono delle funzioni (se non ricordo male) che permettono di inserire nell'articolo una scadenza (potresti mettere il giorno successivo dell'evento) così tra gli eventi in programmazione il giorno dopo sparirà e una volta scaduto si archivia automaticamente....

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2007, 22:54:47 »
ottima idea, in effetti hai ragione, tecnicamente è possibile. E' che il mio cliente trova già complicata la gestione dei contenuti attuale di joomla (troppe funzioni, era abituato con un cms ad hoc che avevo fatto con le funzioni che gli servivano).
Per questi mi sono guardato attorno e ho chiesto consiglio sul forum.
Forse la soluzione (lo stavo studiando da un po' e sono riuscito a sistemarlo questa sera) è Event List che come dice il nome crea una lista di eventi.
.... io ci provo :) se qualcuno lo conosce e ha suggerimenti o componente + semplici da utilizzare mi faccia sapere :) ogni indicazione è ben accetta ;)

Web Design Bolzano Kreatif