Back to top

Autore Topic: [risolto] Integrazione di kunena in protostar, con header ad immagini rotanti  (Letto 2410 volte)

Offline peacock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
Innanzitutto i complimenti per il forum, molto pulito e funzionale.
Vorrei ricreare qualcosa di simile, più semplice, per il mio progetto.
In pratica vorrei che fosse un forum, nulla di più e nulla  di meno.
Ho joomla 3.1.5 e kunena ultima versione, localizzati entrambi in italiano.
Purtroppo il mio problema è che non riesco a farlo "vedere" come vorrei.
Sono riuscito a togliere tutti i fronzoli e a lasciare solo il forum sulla home, però non riesco a settare l'aspetto come vorrei.
Vorrei in alto avere un riquadro, largo come la pagina, in cui mettere a sinistra il logo del forum, e nel resto mettere delle immagini a rotazione.
Ho visto che c'è il "Modulo immagine casuale" ma purtroppo non riesco a farlo comparire.
L'ho pubblicato, reso disponibile con accesso pubblico, messo in posizione banner, poi posizione 3, poi debug.. Le ho provate tutte.. Niente..
Sono un neofita completo di joomla, ho fatto qualcosa con wordpress, ma su questa piattaforma non ho esperienza.
Sareste così gentili da indicarmi cosa posso fare? Non capisco dove sbaglio..  :'(
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 22:24:38 da peacock »

Offline peacock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sono quasi riuscito. Bastava mettere una immagine principale in protostar, e mettere il randomizzatore di immagini in posizione 0 (con le directory giuste  :-[  ).
Ora devo solo capire perchè me le visualizza come broken links..  ::)
P.S se non sono troppo Ot, vorrei sapere come si fa a mettere una piccola immagine ripetuta come sfondo della pagina. Vorrei che fosse sotto, nella pagina sotto al forum, non sotto al forum (non so se mi sono spiegato)...
Come una texture della pagina.

Offline peacock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora...
Visto che non fioccano risposte aggiungo ancora qualche informazione, magari vi stimolo ad un commento o ad un suggerimento.
Sono finalmente riuscito a settare correttamente il modulo che ruota le immagini a random.
Direi che l'effetto che cercavo lo posso ottenere più facilmente mettendo il logo del sito come un Watermark sulla foto a random. Evito così problemi di sovrapposizione fra due contenuti diversi.
In pratica rimarrebbe seolo il modulo in cima, senza l'immagine dello stile.

I miei problemi adesso sono i seguenti:

1- Non riesco a lasciare solo il modulo in alto!  >:(
Mi rimane sempre e comunque il titolo del sito, su sfondo bianco e centrato a sinistra, che è terribile..  :'(
Si può eliminare in qualche modo, vero??

2- Come ho detto prima, vorrei colorare lo sfondo, bianco non si può proprio vedere..
Nel corpo della pagina metterei una immagine piccola, a formare un pattern.
Sopra, nell'header, mi basterebbe anche un colore (ma se si può fare tutto uguale, meglio).

3- Quale larghezza devono essere le immagini per coprire tutta la pagina??

Che mi dite? Consigli, critiche, suggerimenti sono ben accetti!  :)

Edit:
Visto che non ci sono commenti o aiuti, e visto che in un modo o nell'altro son riuscito a risolvere, do il topic per risolto. Grazie per l'aiuto...
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 22:25:54 da peacock »

Offline principessa77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma hai postato il link al sito?

Web Design Bolzano Kreatif