Back to top

Autore Topic: SIto Multilingua da Joomla 1.7.3 a Joomla 2.5.17 posso farlo?  (Letto 1179 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ritorno qui per chiedervi aiuto. Vorrei aggiornare un sito multilingua realizzato con joomla 1.7.3, e portarlo su joomla 2.5.17. Il multilingua è gestito con falang, cosa ne pensate? Posso fare tutto? Perderò le impostazioni del multilingua realizzate con Falang? Mi conviene farlo? Che tipo di aggiornamento mi consigliate (Automatico, manuale, etc)???AIUTO PER FAVORE :o

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:SIto Multilingua da Joomla 1.7.3 a Joomla 2.5.17 posso farlo?
« Risposta #1 il: 23 Dic 2013, 09:46:20 »
visto che nessuno ha risposto...  :(

il consiglio è sempre e comunque lo stesso, non si fanno upgrade di questo tipo in place.

da 1.7 non dovresti avere sostanziali problemi a passare a 2.5, ma la 1.7 era una versione di transizione, quindi è possibile che qualche estensione smetta di funzionare.

falang: probabilmente aggiornandolo all'ultima versione e poi aggiornando joomla non dovresti avere difficoltà: questa è la prassi standard per gli aggiornamenti, ma non conosco il componente (mai usato perché in j1.6+ è stato introdotto il supporto multilingua).

direi che devi aggiornare di sicuro, magari pensando di andare direttamente a 3.x, ma devi farlo su una macchina di test e non su quella di produzione.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:SIto Multilingua da Joomla 1.7.3 a Joomla 2.5.17 posso farlo?
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 18:06:42 »
Grazie molto gentile, la tua risposta è stata davvero illuminante. Proverò come dici tu, e vi farò sapere. Appena avrò il coraggio di farlo!!!!

Web Design Bolzano Kreatif