Back to top

Autore Topic: joomla istallato su cartella: come non far apparire la cartella nell'url  (Letto 1074 volte)

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti non so se qualcuno ha mai posto questo problema: non volendo istallare joomla nella root del sito ma in una cartella a parte, joomla quando riscrive gli url degli articoli riporta anche il nome della cartella suddetta e questo è fastidioso.
faccio un esempio: www.miosito.it/joomla/nomearticolo.html
io vorrei invece che si visualizzasse come quando viene istallato tutto nella root: www.miosito.it/nomearticolo.html
è possibile intervenire in qualche modo in maniera che joomla ignori la cartella dov'hè istallato?
Ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 03 Gen 2014, 18:55:43 da claudiodex61 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao claudiodex61,
è un argomento molto discusso nel forum con diverse soluzioni, per esempio con l'uso di .htaccess.

Però toglimi una curiosità, perchè non vuoi mettere il sito nella root?
Ti complichi la vita per niente.

Personalmente sono per spostare tutto nella root e per l'editing del file configuration.php eliminando i riferimenti alla sottocartella.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline claudiodex61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao, infatti anche io faccio così li metto sempre nella root solo che è una palla copiare tutti i files ci mette una cifra di tempo e poi qualche volta (anche se raramente) non funziona qualcosa e mi tocca cancellare tutto e rifare tutto da capo come mi è successo oggi che dopo aver installato e configurato tutto vedevo solo il pannello di amministratore ma il sito mi faceva vedere pagina bianca, le ho provate tutte e alla fine sono stato costretto a cancellare e rifare tutto e ora funziona.
Il punto è che io solitamente uso **** che avrebbe l'application istaller per joomla semplice veloce e funziona tutto come si deve solo che non te lo fa mettere sulla root ma solo in una cartella, se io riuscissi a risolvere il problema degli url userei sempre questa applicazione e ci metterei 5 minuti ad istallare un sito senza impazzimenti.. ecco spiegato perché cerco questa soluzione, sempre se esiste.. ti sarei grato se mi mandassi un link a qualche discussione in proposito. grazie ciao

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 03 Gen 2014, 19:21:55 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif