Back to top

Autore Topic: problema responsive template dd_openmind_25  (Letto 1808 volte)

Offline Amministratore7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema responsive template dd_openmind_25
« il: 04 Gen 2014, 19:01:58 »
Salve a tutti!
Inanzitutto voglio salutarvi e sono felice di essere entrato in questo bel forum, utile ed importante per noi neofiti alle prime armi.
Volevo porvi un quesito.
Sto creando un sito web ad un associazione di volontariato ed ho usato il template dd_openmind_25 free ma ho un problema, quando vado ad accedere nella home page dal mio iphone od in un qualsiasi altro cell mi appare il template in formato responsive ma sotto alla fine non trovo lo switch per passare alla modalità desktop.
La mia domanda è: come faccio ad inserire un pulsante che mi porti alla modalità desktop e viceversa? devo agire sul css? devo cercare delle estensioni? aiutatemi x favore!!
al momento il sito è offline ma se qualcuno mi risponde lo metto online per un po così verifica, il sito è www.ipfgallico.it
Grazie anticipatamente.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problema responsive template dd_openmind_25
« Risposta #1 il: 04 Gen 2014, 21:13:32 »
ciao benvenuto sul forum e complimenti per il nickname  ??? , un template responsive significa che si adatta alle diverse dimensioni del desktop e non so se è possibile fare quello che dici tu perche il template rimane lo stesso, quello che chiedi tu penso sia possibile solo avendo un template desktop e uno per dispositivi mobili, la soluzione potrebbe essere disabilitare il responsive del template o cercare una estensione sulla JED nella categoria mobile e mobile display che faccia al caso tuo, comunque non sono un esperto e magari sbaglio

Offline Amministratore7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2014, 21:25:40 »
grazie per il nickname  ;D
in pratica ho provato a cancellare il file template_responsive dalla gesttione del template ma quando mi collego dal cell compare la home page versione desktop ma lo zoom mi rimane bloccato! :(
ora a me non interessa avere il responsive quindi se magari riuscissi a sbloccare lo zoom su quello normale cancellerei definitivamente il responsive e amen, ma non so come si setta il css.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 10:34:20 »
devi vedere nella configurazione del template estensioni/gestione template clicchi sul nome del template, molto probabilmente c'è la possibilità di disabilitare il responsive e metterlo in modalità fixed

Offline Amministratore7

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 11:56:53 »
Oddeo!! :o
Come si fa?
nei dettagli del template all'interno della cartella css ho alcuni file
-template.css;
-template.ie7.css;
e tra questi uno nominato template.responsive.css, devo intervenire qui dentro su quest'ultimo??

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2014, 12:28:59 »
dal pannello di controllo joomla voce di menu estensioni/gestione template clicchi sul nome del template e trovi la configurazione del template

Web Design Bolzano Kreatif