Back to top

Autore Topic: Aiuto: nuova pagina php  (Letto 917 volte)

Offline Lowelheim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto: nuova pagina php
« il: 08 Gen 2014, 12:20:57 »
Buongiorno a tutti,

chiedo aiuto a coloro che sono più esperti con questo CMS e che possono magare fornirmi un suggerimento rapido e indolore.

Premessa:

gestisco in modo del tutto gratuito un sito contenitore per un gruppo di giocatori (Clan) che utilizzano il sito come punto di ritrovo, sviluppo strategie, chat e aggiornamento notizie.

Richiesta:
Ho aggiunto una serie di tabelle all'interno dell'attuale DB.

L'esigenza è ora integrare delle pagine PHP che presentino i dati in tabella.

Ho installato Sourcerer, seguendo alcuni consigli trovati sul web (Stack Overflow) e ho effettuato alcuni test con questo addon che permette di scrivere comandi PHP dentro l'editor dell'articolo.

La domanda è: questi addons che permettono di scrivere PHP all'interno dell'articolo sono abbastanza potenti da permettere addirittura di scrivere l'intera logica di gestione della data collection dentro la pagina dell'editor dell'articolo o c'è una strada diversa e più sicura da percorrere per raggiungere lo scopo?

Alternative:
Io avevo anche pensato di scrivere delle classi esterne che gestiscono tutta la logica per il recupero dei dati dal DB e poi richiamarle dentro l'editor dell'articolo utilizzando appunto Sourcerer, per gestire in un modo più elegante il codice.

Insomma, le idee non mancano, ma essendo un novizio di Joomla e di PHP (di solito sviluppo software e web app in altri linguaggi), volevo sapere se qualcuno di voi aveva già incontrato questa esigenza particolare e avendo già fatto una analisi era già arrivato alla soluzione migliore.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema, qualora non fosse così, sono a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Vi ringrazio anticipatamente.

Web Design Bolzano Kreatif