Back to top

Autore Topic: Impostare negozio Virtuemart 2.0 da voce menù joomla 2.5  (Letto 1963 volte)

Offline Extro Creativo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho cercato e ricercato, provato e riprovato ma non ne vengo a capo: è la prima volta che uso virtuemart e sono già ferma!
Voglio impostare una voce del menù del mio sito che mandi alla pagina principale nel negozio. Non voglio che il negozio sia la homepage del mio sito.
Dal menù /"top menù" ho creato la mia voce, selezionando come "tipo di voce menù" : prima pagina dall'elenco di opzioni di VM.
Cliccando però non trova nulla. Funziona solo se imposto la voce di menù come home. Dove sbaglio?
grazie a tutti.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Impostare negozio Virtuemart 2.0 da voce menù joomla 2.5
« Risposta #1 il: 20 Dic 2013, 07:55:59 »
come ho scritto proprio ieri, vedi il topic di apertura, VM2 non è proprio il massimo, soprattutto come prima scelta.

in questo caso, però, non penso che il problema sia imputabile allo stesso, dato che non è affatto necessario che VM sia la home page del sito. che significa 'non trova nulla'? non ci sono i prodotti, o non c'è proprio il codice di vm nel sorgente della pagina?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Extro Creativo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto - Impostare negozio Virtuemart 2.0 da voce menù joomla 2.5
« Risposta #2 il: 10 Gen 2014, 18:24:06 »
Il problema era dato dalla configurazione di Joomla. Avevo attivato l'opzione  "Riscrivi URL SEF" ma non avevo cambiato via ftp, il nome del file htaccess.txt in .htaccess.
Spero possa tornare utile a qualcuno alle prime armi come me. ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Impostare negozio Virtuemart 2.0 da voce menù joomla 2.5
« Risposta #3 il: 10 Gen 2014, 20:37:24 »
mettere [risolto] nel titolo del post di apertura del topic aiuta tantissimo chi inizia, perché fa capire che qui c'è una risposta  ;)

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif