Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Problema con migrazione da Joomla 1.5 a 2.5 con red MIGRATOR  (Letto 5020 volte)

Offline enrico2602

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho cercato di migrare il mio sito da joomla 1.5 a 2.5 con redMIGRATOR seguendo le istruzioni de Wiki di Joomla.

Tutto sembra funzionare ma durante l'upgrading, redMIGRATOR arriva a Migrating Sections e si arresta a 1 Items/400Items.

La migrazione la sto facendo in locale su XAMPP 1.7.3

Non ricevo nessun messaggio d'errore.

Sarei grato a chi potesse darmi qualche drizza, grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 10 Gen 2014, 10:39:10 da enrico2602 »

Offline enrico2602

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con migrazione da Joomla 1.5 a 2.5 con red MIGRATOR
« Risposta #1 il: 09 Gen 2014, 23:11:03 »
Parzialmente risolto.
ho utilizzato il metodo Database anzichè Restfull in redMIGRATOR e la migrazione è andata a buon fine.

Rimangono un po' di errori 404 su alcune pagine che cercherò di analizzare.

Offline enrico2602

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con migrazione da Joomla 1.5 a 2.5 con red MIGRATOR
« Risposta #2 il: 10 Gen 2014, 10:36:50 »
Risolto anche il problema degli errori 404.

Alcune voci del menu principale nel sito 2.5 puntavano a categorie Non esistenti, sitemato il puntamento alle giuste caregorie tutto funziona.  :)

Offline vyger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
anche io sto tentando di passare dalla 1.5 alla 2.5...mi da un po di problemi...innanzitutto ho impostato per la migrazione un database diverso e vuoto rispetto a quello usato dall 1.5 visto che XXX me ne da 5 ho fatto bene o dovevo usare quello vecchio?

sul sito ora ho entrambe le versioni quella vecchi a WWW.MIOSITO.COM

e quella nuova su WWW.MIOSITO.COM/JOOMLA25

la migrazione sembra andata a buon fine ma le foto negli articoli di prima pagina non si vedo credo sia perche' devo ri lincarla alla cartella dove sono effettivamente...ma la cosa piu' grave sono le voci di menu sulla destra se le clicco mi appare NO IMPUT SPECIFIED e pagina bianca.....ma se vado in amministrazione e clicco sull'articolo questo e' presente tranne le foto ovvio
« Ultima modifica: 10 Gen 2014, 18:26:40 da maicolstaip »

Offline enrico2602

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Per le immagini, Redmigrator NON le traseferisce, devi farlo tu manualmente copiandole dalla cartella Images del vecchio sito a quella del nuovo.

Io la migrazione l'ho fatta in locale ed ho utilizzato 2 database diversi (uno vuoto per il nuovo sito)

Per le pagine che non ti appaiono o danno errore devi guardare le voci Menu del nuovo sito se puntano alla giusta categoria(come nel sito originale), a me appunto era successo che si gli articoli erano stati trasferiti ma le voci di Menu puntavano ad una categoria non corretta.

Spero che ti possa essere utile

Offline vyger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si le foto immaginavo le ho in una mia cartella non in images per la categoria ho guardato subito ed e' uguale tutto uguale...puo' essere che la colpa sia del fatto che il nuovo sito e' in una cartella a parte joomla25 appunto e non sulla root?

Offline enrico2602

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anch'io ho il nuovo sito in una sotto cartella (appunto Joomla25) e questo non crea problemi.

Il problema che avevo io era che le voci di Menu avevano delle categorie sbagliate.
Sono andato in Menu, Menu principale, ho aperto le varie voci di Menu che mi davano errore e ho risistemato le Categorie.

Vanno anche aggiornati i vari moduli e plugin o meglio reinstallati con le versioni Joomla 2.5, perchè non vengono trasferiti dal vecchio sito.

Web Design Bolzano Kreatif