Back to top

Autore Topic: installare phpshop, questo sconosciuto  (Letto 7038 volte)

Offline harry30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare phpshop, questo sconosciuto
« il: 29 Giu 2005, 17:21:08 »
salve a tutti.

A parte i complimenti per il lavoro svolto ed in fase di svolgimento che vi meritate _TUTTI_, sono a chiedere consiglio per l'installazione del componente phpshop, presente nella sezione download.

Il modulo è stato installato al primo tentativo, il componente mi da un errore riguardo al file xml, esattamente:
"XML setup file is not for a "component"." Immagino sia una sciocchezza ma io mi sto letteralmente affogando nel classico bicchiere d'acqua. Aiuto?

Grazie

Offline harry30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare phpshop, questo sconosciuto [Parte Seconda]
« Risposta #1 il: 29 Giu 2005, 17:52:41 »
Allora,

poichè sto navigando a vista quello che sto per aggiungere NON va preso come "LA SOLUZIONE" ma semplicemente un mio personalissimo "work in progress":

Ho scaricato da www.mambo-phpshop.net il pacchetto mambp-phpshop versione 1.2 stable-pl3. L'ho installato e pubblicato, perfettamente in inglese.
La parte relativa al modulo l'ho presa dal "nostro" pacchetto italianizzato, e per quello che capisco funziona (ad esempio: Categorie correttamente scritto in italiano). Non ho ancora installato gli altri moduli dal pacchetto originale, morso dal dubbio di stare facendo delle allegre bischerate.
Alla prossima

Offline harry30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare phpshop, questo sconosciuto [Finale]
« Risposta #2 il: 29 Giu 2005, 18:04:02 »
Incredibile ma vero:

Dopo aver sovrascritto la cartella creata dall'installazione automatica del mambo-phpshop template con quella della traduzione italiana, anche il frontend è diventato "magicamente" in italiano.

Ora passo alla fase di test ma devo dire che questa piattaforma non mi dispiace affatto ;-)

Saluti

PS Spero questi miei vaneggiamenti NON indispongano i più e possano invece aiutare gli sprovveduti come me.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: installare phpshop, questo sconosciuto
« Risposta #3 il: 29 Giu 2005, 18:39:13 »
Bene Andrew, apprezzo molto il fatto che trovata la soluzione hai aggiornato il tuo post.
Sarà sicuramente utile in futuro

Offline giamp82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: installare phpshop, questo sconosciuto
« Risposta #4 il: 30 Giu 2005, 13:22:38 »
ragazzi scusate ma io sono un utente nuovissimo di mambo. mi spiegate passo dopo passo cosa devo fare per installare questo forum?

Web Design Bolzano Kreatif