Back to top

Autore Topic: Diversa mappa per diversi contatti  (Letto 3242 volte)

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Diversa mappa per diversi contatti
« il: 10 Gen 2014, 21:56:30 »
Ciao a tutti,
ho un problemino a cui nn riesco a venire a capo.
Il mio cliente ha due sedi aziendali, ho pensato di creare un contatto per ogni sede. Nella pagina di ognuno dei contatti vorrei mostrare oltre ai soli dati, una mappa tramite il plugin di google map. Questo però non è possibile perchè il plug è configurabile per un solo puntamento geografico.
Ho letto qualche articolo a riguardo ma non riesco a risolvere, sapete come posso fare? Ve ne sarei davvero grato.

Un saluto

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Diversa mappa per diversi contatti
« Risposta #1 il: 11 Gen 2014, 00:16:50 »
ciao,
è una cosa che mi viene in mente così...... se utilizzi il due diversi moduli html personalizzati differenti ed ad ognuno metti il codice per ogni mappa??? poi li pubblichi ai contatti mettendo contatto1 modulo1 contatto2 modulo2.... non può funzionare??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2014, 09:09:35 »
Ciao e grazie,
secondo me no perchè è un unico file php che gestisce le due pagine contatto. Dove inserisco la chiamata alle due mappe? Ci vorrebbe una condizione per farlo ma di codice me ne intendo poco.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2014, 10:16:44 »
...Nella pagina di ognuno dei contatti vorrei mostrare oltre ai soli dati, una mappa tramite il plugin di google map. Questo però non è possibile perchè il plug è configurabile per un solo puntamento geografico..
E questo dove l'hai letto?  ;)

Se stai usando il classico plugin che si attiva tramite inserimento di una tag {mospap}...{mosmap} sappi che li dentro, cioè tra quei tag potrai inserire qualsiasi indirizzo e quindi creare tante mappe per tanti indirizzi.

Invece se vuoi essere più "fico"  ;)  non installare alcun plugin e inserisci direttamente in codice IFRAME che Google Maps ti fornisce.
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2014, 10:23:28 »
Ciao Belin e grazie,
non ti segueo.

Posto il link alla pagina cosi mi spiego meglio:
http://www.gruppoaceto.it/new/contatti

Come vedete dal menù a discesa posso selezionare le due sedi aziendali, vorrei che per ognuno di esse comparisse una mappa nell'area bianca (dove ho installato phoca mpas tra l'altro che non funziona e che mi sta facendo perdere 2 giorni  >:( ).

Come posso ottenre sta cosa? Di fatto il file che gestisce queste due pagine è uno solo. Come posso dirgli di visualizzare una cosa piuttosto che un'altra?

grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2014, 10:26:21 »
mah, io personalmente non uso e non userei mai plugin per una... mappa... ci sono almeno due ottime alternative:

1) il codice generato da google maps
2) una immagine png/gif della mappa

Vedi se risolvi con uno dei due modi... e lascia, almeno per ora, perdere il plugin  :)
--

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2014, 10:31:22 »
Si, ok, si può ovviare al plugin con uno dei due metodi da te elencati, ma rimane il problema, come dico a sistema che per ogni sede voglio una mappa diversa?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Gen 2014, 10:34:00 »
Se hai usato la visualizzazione contatti standard, c'é il campo "informazioni supplementari" in cui inserire il codice della mappa, da quel che vedo mi pare invece tu stia usando una funzione del template nella pagina "contatti".. non so come è costruita quella pagina, cosa usa... ma la sostanza non cambia: dovresti avere, appunto per ogni contatto, un campo di testo in cui inserire codice google maps, immagini, o il plugin che intendi usare. :)
--

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Gen 2014, 10:41:14 »
Si esiste questa possibilità ma preferirei inserirlo nella posizione dov'è adesso.
Sto richiamando il pugin in quella posizone della pagina in questo modo:
Codice: [Seleziona]
  <div class="contact_map" id="contact_map">
            {phocamaps view=map|id=1}
          </div>

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Gen 2014, 10:55:11 »
E il plugin però non si attiva su quella pagina perché vedo apparire i TAG, il modulo in cui inserisci la mappa tramite plugin deve avere spuntata la voce: "interpreta modulo".

altrimenti, giustamente al post di quel TAG inserirai o una immagine o altro. :)

Tieni conto che il sistema che stai ora usando permette solo una mappa (non è un limite del plugin) o solo una immagine e quindi, in definitiva, le cose, qualsiasi sistema userai non cambieranno. :)
--

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Gen 2014, 11:02:47 »
E' già settato come "Interpreta codice plugin" eppure non me la mostra.
Per la doppiua mappa ho risolto, ho deciso che metto un'unica mappa con i due marker.

Cmq in un alrticolo presente in un'altra pagina la mappa viene visualizzata correttamente.
http://www.gruppoaceto.it/new/storia
Funziona tutto!

Il problema visualizzazione è limitato a questa pagina in particolare. Dove potrebbe essere l'inghippo?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Gen 2014, 11:11:11 »
Mah non saprei, a mio avviso non viene proprio eseguito il plugin, nel codice della pagina si legge:

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="modules" name="mappa_phoca" style="themeHtml5">

</jdoc:include>

Mentre in quella dove funziona appare il div di phocamaps e tutto il resto...  :)
--

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Gen 2014, 11:17:44 »
Infatti, nella pagina incriminata, sia che glielo passi nel php sia che lo inserisca tramite un modulo, niente nn riesco a farla partire.

Web Design Bolzano Kreatif