buonasera ragazzi,
premetto che uso la versione 2.5 di joomla. Shaper Helix 2 come template + framwork.
Sto realizzando un modulo verticale nella posizione ''left'' del mio template che dovrà contenere sotto la voce 'i nostri servizi' una serie di voci come''amministrativo,civile,penale...''.
Il problema è che, dopo aver sbirciato su vari siti il codice css e il codice html per fare ciò, ho creato nel mio template.css il seguente codice :
#prova { background: transparent;
list-style: none;
margin: 0;
padding: 0;
width: 12em;
border-radius: 10px
}
#prova li {
font: 85% 'Lucida Sans Unicode', 'Bitstream Vera Sans', 'Trebuchet Unicode MS', 'Lucida Grande', Verdana, Helvetica, sans-serif;
padding: 0;
list-style: none;
}
#prova a {
background: #fff;
border-bottom: 1px solid #393939;
color: #000;
display: block;
padding: 8px 12px;
text-decoration: none;
font-weight: normal;
}
#prova a:hover {
background: #22b8f0 url('hover.gif') left center no-repeat;
color: #fff;
padding-bottom: 8px;
border-radius: 10px;
}
e ho creato un nuovo modulo html personalizzato dove ho inserito i seguenti parametri :
<div id='prova'> <ul>
<li><a href='#'><span>I nostri Servizi</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Amministrativo</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Assicurativo</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Civile</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Penale</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Matrimoniale</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Marittimo</span>[/url]</li>
<li><a href='...link' target='_blank'><span>Intelligence</span>[/url]</li>
<li class='last'><a href='...link' target='_blank'><span>Recupero Crediti</span>[/url]</li>
</ul>
<>
[size=78%]Ebbene, il modulo viene correttamente creato e sembra anche funzionare per re indirizzamento alle pagine, colore,stile ecc. ecc. ma siccome sono in fase di creazione, di scrittura e modifica, sono sempre a lavorare sul pannello. E Capita che dopo un 3-4 ore il codice css scompare e il modulo perde la formattazione oppure se apro il modulo il codice css scompare e perdo la formattazione.[/size]
[size=78%]Secondo voi c'è qualche conflitto, un problema con l'editor...o qualcos'altro ancora?[/size]
[size=78%]Se c'è qualcuno di più esperto che potrebbe indicarmi la soluzione ne sarei grato perchè ho provato anche a cambiare codice, seguendo altri tutorial o post, ma non sono ancora giunto a conclusione certa. grazie in anticipo[/size]