Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Utente manager: disabilitare funzioni lato backend.  (Letto 1823 volte)

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi
vi giuro che prima di postare questo mio dubbio ho provato a cercare come un forsennato la soluzione.. sia su questo forum che fuori! :'(
Volevo creare un profilo utente per un cliente, dandogli la possibilità di gestire articoli e immagini in backend. Ho pensato che il profilo manager fosse l'ideale.. ma volevo togliere le funzioni: "Componenti", "Help" e "Edit Profile"??
Come caspita faccio a toglierli?? Avevo pensato di commentare la pagina di gestione del profilo manager.. in modo da disabilitare la loro visualizzazione, ma non riesco a trovarla!
Ciao grazie mille!
A presto
Davide
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 16:13:58 da hybrid85 »

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Utente manager: disabilitare funzioni lato backend.
« Risposta #1 il: 02 Gen 2014, 15:10:47 »
Penso che nel menu opzioni devi "settare" i permessi per ogni componente

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2014, 16:53:02 »
...mmh!credo che così non si possa fare! Gestire tale operazione con le funzioni di joomla non sia possibile.. credo sia necessario dove intervenire direttamente sul codice! ma mi manca l'input per arrivarci..  :'(

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Gen 2014, 18:26:01 »
Allora insisto...: bisogna andare su Configurazione globale cliccare sul profilo manager e li abilitare e/o disabilitare i permessi voluti

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Gen 2014, 18:47:03 »
credo di aver gia provato! ma verifico nuovamente con maggiore attenzione.. non scapparmi!  ;)

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Gen 2014, 22:53:29 »
niente da fare! non riesco.. ho provato diverse volte, anche impostando profili diversi!
Ma non esiste un modo per disabilitare le voci di menu nel profilo manager? basto solo riuscire a nasconderle..
Carneade!! :'(

Offline hybrid85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2014, 16:13:35 »
invece si sono riuscito a fare quanto avevo chiesto! Ho fatto come ha detto zimos.. non so cosa cippa ho pensato quando ci ho provato la prima volta! ahahah

Per quanto riguarda invece il discorso Edit-profile -> Impostazioni base... ho dovuto agire sul codice, togliendo dal XML del modulo tutto il pannello delle voci (lasciando solo la possibilità di aggiornare i dati account)!

Grazie per la dritta Zimos!
Ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif