Back to top

Autore Topic: informazioni su link di pagine esterne sul proprio sito  (Letto 2216 volte)

Offline carola_t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

la mia richiesta è questa: mi è stato proposto di scambiare i link con un altro sito che nella sua pagina inserirebbe una Iframe con il collegamento alla mia pagina scelta per la condivisione. Lui sostiene che se un utente guarda il contenuto (video) dal suo sito nella mia pagina, è come se fosse sul mio sito nel senso che le mie visite aumentano. E'vero? ha senso fare una cosa del genere?
Spero di aver scritto il problema in modo chiaro e che qualcuno possa rispondermi abbastanza velocemente...
Grazie.
-------------------------
Carola :-)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:informazioni su link di pagine esterne sul proprio sito
« Risposta #1 il: 23 Gen 2014, 14:20:50 »
ciao carola_t lo scambio link reciproco è fra le cose maggiormente deprecate da Google, se proprio devi trovate il modo di coinvolgere almeno 3 portali, tipo A link B, B linka C, C linka A

in generale sui link esterni ci sono forti restrizioni da parte di google, insomma a meno che non ti linki un portale monster... evita
@LocoLuketto

Offline carola_t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2014, 15:45:17 »
Grazie mille per la risposta Luketto. scusa la mia ignoranza, ma tutti gli accorgimenti e le direttive di google dov'è che posso reperirle?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2014, 16:05:46 »
ciao carola_t... x esempio su google  ;)

https://support.google.com/webmasters/answer/35291?hl=it
@LocoLuketto

Offline carola_t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2014, 16:42:51 »
grazie di tutto!!!
ho dato una letta a diversi argomenti nella guida che mi hai indicato ma non riesco a capire per quale motivo includere la mia pagina in un altro sito dovrebbe penalizzarmi.
il ragazzo in questione ha un sito che tratta di pallanuoto e cerca di dare rilevanza a questo sport. a me, così come ad altri siti, ha chiesto di poter condividere sul suo sito la pagina del mio che tratta della pallanuoto in cui io ho un video di una partita.
dopo aver appunto letto le varie direttive e i suggerimenti di google, non riesco però a capire dove sta l'impiccio nel mio caso....
riusciresti a spiegarmi meglio perché dovrebbe essere così controproducente?
Scusa la mia insistenza, ma sto cercando di sistemare il mio sito ristrutturandolo da capo e vorrei evitare qualsiasi azione che potrebbe compromettere la buona riuscita del mio lavoro....

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2014, 17:45:03 »
la letteratura è amplia e variegata, non è che non voglia risponderti, ti ho detto la mia... cerca cose del tipo duplicazione contenuti, link side wide, e link building in genere, io ti consiglio di andare sui siti di settore seo inglesi (searchengineland, mashable...)
@LocoLuketto

Offline carola_t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2014, 18:05:24 »
certo. grazie.
magari qualcun altro vuole dirmi cosa ne pensa... più pareri ricevo e più riesco a capire quali mezzi di scambio sono utili e quali no.

Web Design Bolzano Kreatif