Back to top

Autore Topic: Problema posizionamento slide Nivo-Slider  (Letto 1067 volte)

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema posizionamento slide Nivo-Slider
« il: 11 Gen 2014, 13:17:15 »
Problema del giorno, cerco di essere breve:

Sito in questione:
www.teatrodoppio.it

Template gratuito utilizzato:
http://jomboom.com/template/273/Fifth-Street/

Introduzione:
Mi piaceva molto questo template e la presentazione in homepage, così l'ho installato e, come potrete vedere, modificato un pò in base alle mie esigenze.

Il problema è sorto proprio per la sequenza di slide già presente nel template (che ho scoperto essere Nivo_Slider) in quanto con i pochi comandi presente, appunto, nel template non riuscivo a fare tutto ciò che volevo.

Dopo aver scoperto che tale presentazione era con Nivo_Slider ho scaricato e installato il modulo e il componente dello stesso trovandolo ben più personalizzabile di quello integrato nel codice.

Qual'è ora il problema?

Il problema è che voglio eliminare la presentazione integrate nel template (per intenderci parlo delle foto in bianco e nero) mantenendo invece la mia presentazione (foto dei due clown a colori).
Ho fatto diversi tentativi credendo la modifica una passeggiata e invece ho fatto un sacco di disastri (per fortuna avevo il backup del sito...).

Il problema si pone in quanto io voglio SI eliminare la presentazione pre-esistente ma voglio mantenere il rettangolo bianco che la contiene (per metterci la mia presentazione). Dove non arrivano le mie parole spero che arrivi l'immagine allegata.

Sicuramente vi serviranno righe di codice ma dato che non so esattamente quali onde evitare di scrivere la sacra bibbia del css/php/html indicatemi voi esattamente cosa può servirvi per aiutarmi.

Grazie mille a tutti!!!  :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif