Back to top

Autore Topic: Wappalyzer e info cms  (Letto 1240 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Wappalyzer e info cms
« il: 05 Gen 2012, 19:25:51 »
Scusate se forse sono un po OT.

Utilizzo l'estensione wappalyzer su firefox e questa per chi non la conoscesse permette di vedere in una battuta con cosa è sviluppato il sito, ad esempio se il sito è fatto con un CMS che si chiama Joomla  :) (non so se conoscete) nella barra degli indirizzi questo viene rilevato e segnalato con l'icona del cms. In genere con wappalyzer si visualizzano anche informazioni tipo se nel sito si fa uso di jquery o mootools oppure se si fa uso di qualche tipo di api.

Da un po di tempo mi sono accorto che spesso siti che sono realizzati in modo inequivocabile con joomla non vengono rilevati ed infatti se uno controlla il codice ha la conferma trovandoci qualche componente joomla o riconoscendo classi css.

La domanda adesso:

Wappalyzer cosa legge per capire che tipo di cms utilizza? Io ho provato ad eliminare il tag "generator", ma non è servito, joomla veniva rilevato comunque.

La mia domanda è pura curiosità, ma avvolte conoscere i meccanismi può essere d'aiuto in certe questioni.
« Ultima modifica: 06 Gen 2012, 23:51:57 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Wappalyzer e info cms
« Risposta #1 il: 12 Gen 2014, 01:21:03 »
chiedo scusa se riesumo questo topic ma è una domanda a cui non trovo risposte neanche io...tu per caso hai scoperto qualcosa? oppure c'è qualcuno che ne sa di più?

Web Design Bolzano Kreatif