Back to top

Autore Topic: Bootstrap Carousel e Acymailing ovvero Jquery VS Mootools  (Letto 1985 volte)

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
scrivo questo topic sperando possa essere d'aiuto anche ad altri.
Ho creato un sito www.francescalatella.it, con template protostar modificato in cui ho creato un modulo slideshow con il codice carousel di bootstrap. Il modulo ha funzionato egregiamente fino a quando non ho installato AcyMailing  ed attivato il modulo per l'iscrizione alla newsletter.
A quel punto lo slideshow è impazzito creando un fastidioso effetto sparizione tra una slide e l'altra.
Googlando ho scoperto di questa incompatibilità tra Jquery (su cui si basa il framework bootstrap) e Mootools.
Investigando fra i miei moduli attivi ho visto che quello per l'iscrizione alla newsletter di Acymailing si appoggia a mootools per gli effetti slide e popup, ho eliminato gli effetti ed adesso convivono pacificamente.
Ma se io volessi reinserire l'effetto popup con lightbox per il modulo di iscrizione, sono costretto a cambiare modulo e quindi componente per la newsletter oppure c'è qualche altra soluzione?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Bootstrap Carousel e Acymailing ovvero Jquery VS Mootools
« Risposta #1 il: 11 Gen 2014, 18:07:21 »
ciao, puoi provare ad installare jquery easy ho letto di molti che hanno risolto problemi di conflitti proprio con quel plugin, se non funziona subito dovrai sbatterci un pò per trovare la configurazione corretta

Offline tonico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2014, 11:47:20 »
Bene, lo proverò.
Grazie per la dritta  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2014, 13:02:43 »
ricorda che dopo averlo installato ed attivato, c'è un ulteriore "accenzione" al suo interno ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif