Back to top

Autore Topic: aggiunta voci di menu  (Letto 985 volte)

remixe

• Visitatore
aggiunta voci di menu
« il: 31 Mag 2007, 11:53:51 »
ciao,
sapete come si fa ad inserire ad esempio una nuova voce di menù all'interno di un modulo e poi linkarla ad un contenuto statico?
io infatti sono riuscito a creare il contenuto statico,ma non riesco ad esempio ad aggiungere una voce di menù all'interno di un modulo.

GRAZIE

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: aggiunta voci di menu
« Risposta #1 il: 31 Mag 2007, 11:57:49 »
Perchè ???

Lasciamo strare che non ne capisco il senso, comunque potresti:

1- creare il menu e aggiungere la tua voce menu
2- pubblicare il modulo del menu in una apposita posizione dedicata tipo user9 - dove c'è solo quel menu.
3-inserire all'interno del contenuto statico
Codice: [Seleziona]
{mosloadposition user9}Dovrebbe funzionare

p.s. ma non fai prima a mettere il link?
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Mag 2007, 12:11:38 »
Ciao Andrea :)
probabilmente usando da poco joomla mi spiego male.
dunque praticamente io ho un modulo che si chiama "Benvenuti"
e all'interno di questo modulo ho diverse voci (Home, notizie,blog,collegamenti web etc etc)...ora quello che vorrei fare io ad esempio è cambiare la voce che so "blog" con una voce denominata "pippo"
e poi far puntare questa voce al contenuto statico che mi sono precedentemente creato. vorei acquisire dimestichezza in questo...anche perchè poi ho diversi moduli nel sito che sto costruendo e quindi probabilmente dovrei riprodurre la cosa numerose volte.

GRAZIE  :) ;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2007, 12:28:03 »
ho un modulo che si chiama "Benvenuti"
Che modulo è?

e all'interno di questo modulo ho diverse voci (Home, notizie,blog,collegamenti web etc etc)
Che voci sono?

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 31 Mag 2007, 12:55:43 »
wowww Andrea, credo di aver risolto smanettando un po dentro "Contenuti statici".

Una domanda ancora: siccome come ti anticipavo prima dovrei inserire diversi moduli con altrettante voci di menù in ciascuno, volevo chiederti, come si fa ad aggiungere altri moduli di tipo "main menù"?
alcuni li ho già aggiunti xchè ho visto che erano già presenti, però probabilmente me ne occorrono di più....

GRAZIE ancora Andrea ;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2007, 13:04:01 »
wowww Andrea, credo di aver risolto smanettando un po dentro "Contenuti statici".
Posta la soluzione, può essere utile ad altri utenti.

Una domanda ancora: siccome come ti anticipavo prima dovrei inserire diversi moduli con altrettante voci di menù in ciascuno, volevo chiederti, come si fa ad aggiungere altri moduli di tipo "main menù"?
Crea un nuovo menu e il modulo sarà aggiunto in automatico

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 31 Mag 2007, 14:46:06 »
Si posto il metodo che ho usato per aggiungere una voce di menù ad un modulo e relativo collegamento della voce medesima ad un contenuto statico.
Il tutto adesso è piuttosto semplice (adesso  :)) :

dall'amministrazione si va su "contenuti"----->"gestione contenuti statici"--------->"nuovo contenuto" e quì si compilano i vari campi che interessano, titolo, descrizione etc, ma soprattutto attraverso l'etichetta
"link al menù" si collega tale contenuto statico ad una voce di menù presente nel modulo....tutto quà!!

ah...ancora una cosa: come si fa per aggiungere all'interno di un contenuto statico un link di testo che faccia scaricare un fili pdf?...che domande che faccio, proprio in questo momento mi sono dato la risposta:

metto semplicemente un link del tipo  "test.pdf" e il giuoco è fatto...almeno credo...fammi provare và ciao GRAZIE ancora :) ;)

Web Design Bolzano Kreatif