Back to top

Autore Topic: Cambiare Rif in Jea  (Letto 1595 volte)

Offline rizlasilver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare Rif in Jea
« il: 24 Dic 2013, 10:25:34 »
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi se potete aiutarmi a cambiare il rif in jea.
Mi spiego meglio, sto utilizzando joomla estate agency, e quando creo una nuova proprietà mi elabora in automatico il numero di riferimento relativo a quella proprietà, crea un codice a 14 cifre alfanumerico.
volevo chiedervi se è possibile ridurre quel numero, non so, a massimo 4 cifre?
grazie per la disponibilità

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Cambiare Rif in Jea
« Risposta #1 il: 26 Dic 2013, 10:23:25 »
ciao,
 benvenuto su forum  :)

in realtà non dovrebbe essere difficile trovare la funzione di generazione del codice; dovrebbe trovarsi nel backend nel model/controller che gestiscono la creazione della singola proprietà.
devo però dirti che tali modifiche tendono a bloccare gli aggiornamenti.

Ho usato il componente un paio di anni fa, ma ricordo male o il numero di riferimento viene creato solo se tu non lo inserisci manualmente?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline rizlasilver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2014, 22:58:05 »
grazie per avermi risposto e scusami se rispondo solo ora, come dici tu il codice viene generato solo se no  viene inserito manualmente, mi sapresti dire dove si trova il model/controller e quale stringa dovrei modificare, grazie ancora per la disponibilità

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2014, 09:20:02 »
no, mi spiace. come ho detto è stato almeno due anni fa. a parte che quel codice è rimasto nella azienda in cui lavoravo allora, non sarebbe neanche più una indicazione valida.

vedi come si chiama il campo nel db e fai una ricerca nel codice di models e controllers lato amministrazione.

ps: NON è una buona idea modificare il codice del componente, che fai se devi aggiornare?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif