Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Icagenda Inserire annunci in frontend!  (Letto 3920 volte)

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Icagenda Inserire annunci in frontend!
« il: 14 Gen 2014, 09:10:21 »
Ciao a tutti, sono un po inesperto nel settore di programmazione e web design, pero da ieri ho iniziato a fare il mio sito usando la versione 3.2.0, mi sto trovando abbastanza bene ho solo un problema.
Ho scaricato Icagenda e non sono riuscito a capire se non è ancora possibile o non lo riesco a fare io, pero non riesco a permettere agli utenti registrati di inserire degli eventi in frontend..
è possibile?? se si, come si fa???
Scusate l'inesperienza, però volevo anche approfittare per complimentarmi per icagenda che apparte questa piccola toppa che ho trovato (probabilmente a causa mia XD) è un estenzione DA PAURA!!!
Grazie a tuttiiiiiii :) :)
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 20:15:09 da aires90 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Icagenda Inserire annunci in frontend!
« Risposta #1 il: 14 Gen 2014, 10:50:06 »
per la creazione degli eventi da front-end, ergo la PROPOSTA degli eventi, è necessario creare una voce di menù del tipo "proponi evento".

le condizioni che regolano chi può proporre gli eventi ed eventualmente chi può moderarli sono della configurazione generale del componente.

Ti consiglio di guardare bene fra le molteplici possibilità ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2014, 12:20:41 »
Purtroppo da me non esiste proprio questa voce di menu, quando provo ad aggiungere una nuova voce di menu, tra le scelte nella sezione icagenda c'è solamente "lista eventi"
Potrebbe essere dato dal fatto che ho la versione gratuita? oppure dal fatto che per ora sto creando il mio sito appoggiandomi ai domini di altervista?? nono so cosa fare sto impazzendo XDXD

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2014, 12:27:06 »
ciao, è giusebos il bos di icagenda  :) però ti faccio anche io una domanda hai l'ultima versione?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2014, 12:40:17 »
Penso anche io che non hai l'ultima versione.

Ti conviene sempre controllare la versione di questo componente, essendo sempre in continua evoluzione con nuove feature (nell'ultima versione c'è la possibilità dell'utente di inserire l'evento nel proprio calendario/servizio).
Inoltre man mano che ci segnalano bug, questi cerchiamo di correggerli.

Aggiungo in'oltre che la versione non commerciale del componente non differisce in nessun modo da quella commerciale eccetto la possibilità di eliminare la firma e l'inclusione di un piccolo modulo per mostrare la lista eventi in una posizione.
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 13:16:58 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2014, 12:43:11 »
ho la versione 3.1.8
è l'ultima?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2014, 12:49:52 »
no l'ultima è la 3.2.12 se attivi dal pannello di controllo di altervista le connessioni server to server, dovrai inviare un sms, potrai installare gli aggiornamenti in automatico direttamente dal pannello di controllo di iCagenda

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2014, 12:51:56 »
ok perfetto!!! grazie mille!! :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2014, 13:03:51 »
di niente, grazie a giusebos e tutto joomlic per il bel componente  :) se tutto funziona ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del topic

Edit: ho letto che hai joomla 3.2.0 aggiorna anche joomla alla 3.2.1
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 13:09:04 da $Red »

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2014, 13:29:22 »
In realtà alla fine nelle ricerche di stamattina ho trovato un dominio gratuito per il primo anno con one.com e sto traferenso tutto li.. cioe in realta sto riniziando tutto li.. pero vabbe XDXD
Comunque ok appena riesco a fare tutto metto risolto

Offline aires90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Gen 2014, 23:30:42 »
Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a far creare nuovi eventi agli utenti con icagenda! :)
Pero scusate se vi disturbo ancora, ma sapete se è possibile, ed in caso come fare, per dare al creatore dell'evento le credenziali per poter gestire lui stesso l'evento? ossia dargli la possibilità di modificarlo, gestire i partecipanti ed eleggerlo come una sorta di leader..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Gen 2014, 00:53:39 »
siamo un pò fuori dall'argomento del titolo ;) , meglio che inserisci [Risolto] secondo le regole del forum ed apri un'altra discussione.

Web Design Bolzano Kreatif