Back to top

Autore Topic: Iscrizione utenti al carrello  (Letto 1102 volte)

Offline Mimmo82

• Appassionato
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Iscrizione utenti al carrello
« il: 13 Gen 2014, 14:00:36 »
Ciao a ttt,

mi trovo a gestire 2 tipologie di iscrizioni utenti. La prima la gestisco con il modulo "Login" che raccoglie tutte le mail degli utenti che vogliono ricevere la newsletter. La seconda (ed è qui il punto...),  è collegata al modulo di VM, dove obbligatoriamente gli utenti devono compilare alcuni campi per spedizione e credenziali.... Come posso gestire la box dell iscrizione utenti VM?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Iscrizione utenti al carrello
« Risposta #1 il: 13 Gen 2014, 15:06:24 »
perché uno si deve registrare per iscriversi alla mailing list? non ha senso...

quando c'è di mezzo un ecommerce io elimino sempre la possibilità di registrarsi con la form di joomla: ci si registra solo con le funzioni dell'ecommerce di turno.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Mimmo82

• Appassionato
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Gen 2014, 15:32:11 »
Perche il sito ha doppia funzionalita.
Se ti iscrivi alla newsletter, accedi ai contenuti progettuali. Se ti iscrivi al VM, accedi a i servizi di acquisto dei contenuti progettuali.
La differenza è che per la box newsletter, richiedo solo la mail sesso eta e citta, diversamente per l iscrizione a i servizi VM che obbligatoriamente mi occorrono altre informazioni, via, nome e congome per spedizioni...e cose cosi...

Come posso risolvere?!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Gen 2014, 15:40:13 »
capito.
a parte che VM non dovrebbe lasciarti andare avanti se mancano questi dati (e questa è la prima cosa da controllare), potresti mettere un controllo sulla procedura di checkuot: se mancano i dati ti visualizza il form da completare prima di lasciarti procedere.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif