Back to top

Autore Topic: Rendere obbligatorio Accetto le condizioni di vendita  (Letto 3063 volte)

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho questo problema spero risolvibile con virtuemart.

Un utente che si vuole registrare sul mio sito va nella sezione il mio account ed inserisce i dati ed affianco al nome cognome ecc ecc c'è un asterisco che indica il campo obbligatorio. Vorrei mettere l 'asterico anche ad Accetto le condizioni di vendita quindi rendere il campo obbligatorio.
Come si fa?
Sono andato in configurazione-campi cliente-accetto le condizioni di vendita ed ho visto che e abilitato il campo richiesto, però quando un utente si va a registrare questo campo non è obbligatorio >:( >:( .Come mai? quale sarà il problema?

spero di essermi spiegato al meglio.

ps. utilizzo Joomla 2.5.17 e virtuemart 2.0.26d

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Rendere obbligatorio Accetto le condizioni di vendita
« Risposta #1 il: 15 Gen 2014, 18:43:33 »
sinceramente penso sia un problema di vm, nella registrazione non inserisce la classe required nel checkbox.

inserisci l'obbligo di accettare le condizioni di vendita ad ogni acquisto (configurazione->processo di acquisto), dovresti risolvere così.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2014, 14:13:54 »
Salve ho fatto quello che hai detto ma nulla, non cambia nulla non rende il campo obbligatorio con l' asterisco Accetto le condizioni di vendita *, ma una volta che l'utente si  registra se torna nell' account personale appare accetto le condizioni di vendita con *. Come mai?

Vorrei che nella registrazione dei clienti l' Accetto le condizioni di vendita sia un campo obbligatorio e se non si spunta non può andare avanti con la registrazione.

C'è qualche altro metodo?

grazie ancora

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2014, 14:47:27 »
come detto non penso che la cosa sia risolvibile, almeno da configurazione, dato che la imputo ad una scelta progettuale di VM (visto che non mette l'asterisco potrebbe essere una scelta e non un bug).

Al limite si potrebbe, turpemente a mio avviso, fare un override di \components\com_virtuemart\views\user\tmpl\ e sostituire il valore opportuno in $this->userFields['fields'], la butto lì, ma non chiedermi come fare, non la ritengo buona programmazione.

comunque il metodo che ti ho prima indicato fa sì che il cliente debba accettare le condizioni di vendita ogni volta che effettua un acquisto cosa che, dal punto di vista giuridico, è più corretta.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2014, 16:09:27 »
Grazie per la risposta, se qualcuno sa come fare

Al limite si potrebbe, turpemente a mio avviso, fare un override di \components\com_virtuemart\views\user\tmpl\ e sostituire il valore opportuno in $this->userFields['fields'], la butto lì, ma non chiedermi come fare, non la ritengo buona programmazione.

mi potrebbe dire come si fa?

chiedo questo perchè l'utente che appena si registra e non spunta accetta  la condizione di vendita ma quando va a comprare l'oggetto e mette la spunta di accetto le condizioni di vendita nella fatturazione non riesce a comprare l'oggetto, "non gli carica la pagina del pagamento paypal o bonifico" rimane sempre sulla pagina della fatturazione.

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2014, 17:39:58 »
cioè: invece di risolvere il problema principale cerchi di mettere a posto il problema della scappatoia per evitare di risolvere il problema principale?

... spero di aver capito male.

ciao

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2014, 17:45:58 »
mmmmm  ??? ??? penso che hai capito male, io vorrei risolvere il problema che ho esposto.

Web Design Bolzano Kreatif