Back to top

Autore Topic: galleria di foto  (Letto 963 volte)

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
galleria di foto
« il: 21 Gen 2014, 16:38:59 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pertanto mi scuso se inserisco questa domanda magari nel posto non adatto. Sto cercando di costruire un sito che parla di viaggi in camper e mi interesserebbe una galleria che mi consenta di inserire delle miniature di foto in alcune parti di un articolo e che, quando si posiziona in mouse sulla miniatura, si apra la foto. Sapete indicarmene qualcuna, gratuita? Grazie. Carlo.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:galleria di foto
« Risposta #1 il: 21 Gen 2014, 18:27:49 »
ciao, per inserire fotografie nei contenuti joomla puoi utilizzare dei semplici plugin ad esempio SIGE (Simple Image Gallery Extended) o anche SIGPLUS che ha anche un modulo, altri plugin/moduli simili li puoi trovare nella categoria Content Photo Gallery. Se invece vuoi creare una vera e propria sezione di gallerie foto puoi utilizzare un componente di photo gallery come ad esempio phoca Gallery e richiamare la gallery, o la singola foto, all'interno degli articoli con il Phoca Gallery Plugin ed il suo bottone, Phoca Gallery Button Plugin, che facilita l'inserimento del codice che richiama le gallery o la singola fotografia nei contenuti joomla, Phoca gallery ha anche altri moduli e plugin che trovi nella sezione dedicata, altri componenti di simili a Phoca gallery li trovi nella sezione Photo Gallery sulla JED

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2014, 09:14:10 »
Grazie infinite Red per la velocissima e completa risposta. E' un grande piacere far parte di un gruppo di persone così disponibili anche se mi rendo conto che, almeno per il momento, io posso solo chiedere aiuto perchè non ho la competenza necessaria per aiutare. Spero di poterlo fare, un giorno. Grazie ancora.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2014, 09:19:35 »
di niente figurati!  :)

Web Design Bolzano Kreatif