Back to top

Autore Topic: HELP template  (Letto 1440 volte)

Offline jazaki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HELP template
« il: 29 Mag 2007, 22:55:30 »
ciao a tt, utilizzo joomla sia nel mio lavoro ma sito nn visualizzabile dall' esterno ma utilizzo anche joomla per il web normale.
il sito è www.gss.netsons.org

allora il problema è uno, anche se sembra che vada tt bene, purtroppo nn tutti utilizzano firefox,

1. il sito visto con firefox (visualizzazione perfetta) non si vede chiaramente con IE

Allora penso di cambiare template ma prima di farlo vorrei trovare un modulo che mi dia la possibilità di scegliere la grandezza dei caratteri e le dimensioni di visualizzazione per l' utente, oppure un modulo che dica al template di autoregolarsi a secondo della risoluzione dello schermo!

AIUTATEMI perfavore nn è possibile che nn vi trovo niente oppure ho i prosciutti sugli occhi! ;D

inoltre volevo far presente che molti link publicizzati sul forum nn sono funzionanti

grazie a tt attendo le vostre risposte :D

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: HELP template
« Risposta #1 il: 30 Mag 2007, 09:54:34 »
Per quello che ne so io, queste funzionalità di scelta delle dimensioni devono essere insite nel template... e comunque non sono per queste cose, saranno pochi gli utenti che avranno voglia di "giochicchiare" con i pulsanti per vedere bene il sito. Sta a te prepararlo in modo che si veda sempre bene. Giusto porsi il problema della risoluzione, ma anche qui secondo me non va lasciato all'utente l'"onere" di impostare il sito! Puoi scegliere tra un template fisso, con una dimensione minima (800x600 o 1024x768 se azzardi di più), oppure un template "liquido", che io preferisco, dove saranno fisse le dimensioni di menu, moduli laterali, mentre si adatterà la dimensione del contenuto....
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline jazaki

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mag 2007, 16:15:48 »
ecco, template liquido, dove li trovo o come li creo?
« Ultima modifica: 30 Mag 2007, 16:53:18 da jazaki »

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2007, 14:32:35 »
Se hai pazienza di girare un po' su google con "joomla templates" e guardartene un po', qualcosa dovresti trovare...

Ad ogni modo il concetto è dare alla tabella esterna una dimensione on fissa (es. 800) ma in percentuale (es. 95%), in modo che si adatti alla finestra; poi si dà alle celle che conterranno i menu e altre cose da tenere fisse valori in pixel (es. width="100"), mentre nella "cellona" del contenuto non specificherai la dimensione (width). So che ho parlato un po' tecnico, ma bisogna un po' saperne di HTML per fare queste cose.. e meglio anche di CSS..
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Web Design Bolzano Kreatif