Back to top

Autore Topic: Personalizzare menu (RISOLTO)  (Letto 3676 volte)

Offline francescaflorence

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Personalizzare menu (RISOLTO)
« il: 15 Gen 2014, 12:11:50 »
Buongiorno a tutti,
sto cercando informazioni su come personalizzare i menu nel sito, mi sapete indicare qualche estensione per la versione 3.2 (sto utilizzando il template protostar) o un link da dove poter studiare come personalizzarli? Sto cercando su google ma mi rendo conto che cosė facendo perdo troppo tempo e non riesco a venirne a capo.
Grazie!

(come faccio a fare comparire sul titolo del mio post l'iconcina arancione "nuovo"? scusate la domanda forse banale.)
« Ultima modifica: 30 Gen 2014, 17:25:58 da francescaflorence »

adottauncane

• Visitatore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare menu
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 16:04:19 »
grazie mille adottauncane!

come potrei fare nel caso in cui dovessi fare altri tipi di personalizzazione? Nello specifico,sto usando protostar, di default quando io con il mouse passo sopra una voce del menu evidenzia la voce di menu.
Allego una immagine giusto per riuscire a spiegarmi meglio. Praticamente la voce "news" č come appare il menu quando ci passo sopra con il mouse, la voce "home" č come appare quando ho effettivamente cliccato sul menu, mentre la voce "chi siamo" č come appare normalmente ogni voce del menu se non la seleziono/clicco sopra/ci passo con il mouse.

L'esigenza che ho io č quella di modificare il colore grigio che appare quando ci passo sopra con il mouse e la forma della selezione da arrotondata a quadrata. Ho bisogno inoltre che tutto il menu sia delimitato tipo inserito in un quadrato. Qualche anima buona che puō aiutarmi???
Sto provando ad utilizzare firebug ma sono ancora poco pratica!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Gen 2014, 16:16:43 »
Hai un link al sito?

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2014, 16:44:46 »
ci sto lavorando in locale, appena ho due minuti lo metto online,
comunque sono le impostazioni standard di protostar, non ho modificato niente se non il colore verde in gestione template-->protostar-Default-->avanzate-->colore del template.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2014, 18:15:20 »
ciao,
alla fine utilizzando firebug e i web tool di mozilla sono riuscita a trovare in quale parte del file template.css vi erano i dati da modificare per ottenere i colori per come mi servivano, solo che adesso č sopraggiunto un nuovo problema (non so se devo aprire una nuova discussione, o posso continuare qui? ) praticamente, qualcuno mi sa suggerire come fare per fare in modo che le voci dei sotto menu compaiano quando ci passo sopra con il mouse (in gergo tecnico come si chiamano questi tipi di menu?) ?
avevo provato personalizzando swmenu, ma utilizzando questo modulo sparisce lo slideshow che ho inserito in un altra posizione (credo, ma non so se sia corretto, che dipenda dal fatto che lo slider č responsive mentre swmenu non lo č).
Suggerimenti?
e come sempre, grazie ancora!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Gen 2014, 20:28:57 »
Sė, normalmente un post per domanda.
Per vedere sempre le voci di sottomenų, clicca sul nome del modulo menų e in Modulo metti Mostra sotto-voci di menu - Sė.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2014, 21:03:39 »
grazie adottauncane!
ho fatto come hai suggerito tu, ma in questo modo le voci dei sotto menu sono sempre visibili, io stavo cercando come fare in modo che i sotto menu appaiano nel momento in cui ci passo sopra con il mouse.
Apro una nuova discussione?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 20 Gen 2014, 21:33:58 »
Vale per i menų a tendina. Se ti riferisci ai menų laterali o li tieni aperti, cosė come hai fatto, o li tieni chiusi. Se ti serve un menų laterale ma a tendina, l'unica possibilitā per avere i sottomenų visibili al passare del mouse, devi usare un'estensione esterna. Prova CK Menų
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11578
anche se non so ce fa i menų laterali...
o questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/drop-a-tab-menus/11710
perō non so se č responsive...

Web Design Bolzano Kreatif