Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con Modulo di ricerca Joomla 3  (Letto 2264 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con Modulo di ricerca Joomla 3
« il: 23 Gen 2014, 09:47:20 »
Buongiorno,
sto sviluppando in locale un piccolo sito web utilizzando un template non free ed ho un problema che vorrei cercare di risolvere.
In pratica se vado ad effettuare una ricerca di una parola nel relativo modulo Joomla (vers. 3) all'interno di una determinata pagina, mi apre i risultati nella stessa pagina (con i relativi moduli presenti) in cui ho eseguito la ricerca stessa!
E' possibile, invece, far apparire i risultati della ricerca in una pagina "tutta loro", quindi distinta dalla pagina in cui si è effettuata la ricerca??
Spero di avervi fatto capire cosa intendo :)
Grazie
« Ultima modifica: 23 Gen 2014, 17:41:11 da goldeneagle2808 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Modulo di ricerca Joomla 3
« Risposta #1 il: 23 Gen 2014, 10:29:56 »
Crea una nuova voce di menu del tipo "risultati di ricerca" a cui assegni solo i moduli che vuoi vedere

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2014, 13:07:34 »
Ok provo e poi posto il risultato....;) grazie della risposta

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2014, 16:30:19 »
Creando una nuova voce di Menù come consigliato non ci sono problemi...tuttavia questi permangono nel caso in cui un utente effettui la ricerca attraverso il relativo campo creato con il modulo Joomla "Cerca nel sito": i risultati vengono inseriti sempre nel contesto della pagina da cui si effettua la ricerca (con relativa visualizzazione dei suoi moduli)...io vorrei che una volta dato l'ok per il testo da ricercare si apra una pagina vuota con i risultati...
Qualche suggerimento?
Grazie..:)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2014, 16:34:21 »
in realtà il problema si sarebbe dovuto risolvere con la creazione della voce di menu (anche se nascosta) ma prova a vedere le impostazioni del modulo: dovrebbe esserci la possibilità di specificare un itemid o una pagina nella quale aprire i risultati di ricerca

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2014, 17:40:36 »
Perfetto ho risolto!! :) Ho inserito l'ID della mia voce di Menù che ho chiamato "Ricerca nel sito" nel modulo "Cerca" di Joomla alla voce Imposta ItemID...
Grazie mille! Provvedo ad inserire "Risolto" al titolo!

Web Design Bolzano Kreatif