Back to top

Autore Topic: Come impostare corretta dimensione immagine in Nivo-Slider [RISOLTO]  (Letto 5571 volte)

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ritorno a porre domande dopo tanto (+ o -) tempo.

Sito in analisi:
www.teatrodoppio.it

Come potete vedere in home page c'è una presentazione in slide, creata con l'estensione Nivo-Slider (al momento c'è una sola immagine perchè, prima di sbattermi a caricare tutto, voglio che funzioni come dico io).

Come potrete ben notare l'immagine è enorme e sgranata, questo perchè le dimensioni impostate prevedevano fosse più piccola (per l'esattezza le dimensioni sono 318x450px).

In se per potrei fare delle modifche (già provate) con cui imposto lo spazio preciso da far occupare dall'immagine ma vanno bene dopo SOLO per le proporzioni della locandina. Per intenderci, se dopo vado a caricare, per esempio, una foto orizzontale questa verrebbe distorta.

Ho provato allora a impostare max-height all'immagine (difatti è l'altezza a essere rilevante nelle immagini che devono alternarsi, mentre la larghezza può cambiare) ma ho ottenuto solo che stavolta a venir distorta era la locandina che veniva schiacciata.

Non so se mi sono fatta capire, vederlo nel pratico forse renderebbe l'idea....ma in ogni caso per ogni chiarimento sono qui e ringrazio chi perderà qualche minuto di tempo per aiutarmi!!  :D
« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 01:12:57 da elisa.1986 »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Come impostare corretta dimensione immagine in Nivo-Slider
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 13:47:33 »
non sono sicurissima di aver capito ma in questo momento la tua immagine sfora non poco lo spazio che dovrebbe avere la nivo-slider.

il problema sta qui
.nivo-main-image{ width: 100% !important;} se lo togli l'immagine sta nella dimensione predefinita dal modulo.
se poi aggiungi anche margin:0 auto; si centra

e' quel che cercavi?

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 23:06:47 »
Perdonami ma la riga di codice che mi hai indicato non riesco a trovarla..........dove sta?
Perdona l'imbrataggine della sottoscritta...  :-[

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2014, 23:30:31 »
ma usare un modulo (tipo sliderck) dove vi è la possibilità di inserire le misure era troppo semplice?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2014, 00:26:13 »
Ciao Giusebos,

si, detesto le cose troppo semplice....ma aldilà della facile ironia...forse se sapevo che c'era un modulo migliore avrei usato quello invece di perder tempo con questo.

In ogni caso anche con questo modulo si possono impostare le dimensioni tra le opzioni, ma mentre queste mi agivano SENZA NESSUNISSIMO intoppo su un template, con quest'altro mi sono sorti i problemi indicati (che, vuoi per la mia incapacità/ignoranza/voglia di fare cose difficili e quant'altro, non sono riuscita a risolvere).

Ora che tu mi indichi quest'altro modulo per le slide SENZ'ALTRO lo proverò perchè i suggerimenti e l'aiuto sono ben accetti (altrimenti non chiederei aiuto a questo forum se fossi un'esperta) e non ringrazio mai abbastanza....ti farò sapere del suo funzionamento ma evita il sarcasmo da esperto! Indubbiamente ne saprai mille volte più di me, io ho competenze in altri campi ma la cortesia rimane una gran dote indicata a tutti.  ;)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2014, 00:40:23 »
rispondo a naso:

.nivo-main-image{ width: 100% !important;}

apri il css del modulo con notepad++ inserisci nel cerca (icona binocolo) l'informazione e poi lo modifichi come suggerito

P.S. nivo-slider è spesso caricato in alcuni template ma per mia esperienza non è il miglior modulo
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2014, 00:46:15 »
Suggerimenti per un modulo migliore oltre quello inserito da Giusebos (che in verità devo ancora testare!)?
 :D

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2014, 00:53:11 »
se lo devi ancora testare perchè cercarne altri?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline elisa.1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2014, 01:12:23 »
Era nel caso non mi soddisfacesse per portarmi avanti ma.............quanto suggerito da Giusebos è ECCELLENTE, non credo di poter chiedere nulla di più. Semplicemente perfetto.

Quindi:

Grazie mille a Giusebos per il suo eccellente suggerimento
Grazie in ogni caso a tutti gli intervenuti che hanno speso il loro tempo per me dandomi comunque una mano, posso ritenere risolto questo post!!!  ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif