Ritorno a porre domande dopo tanto (+ o -) tempo.
Sito in analisi:
www.teatrodoppio.itCome potete vedere in home page c'è una presentazione in slide, creata con l'estensione Nivo-Slider (al momento c'è una sola immagine perchè, prima di sbattermi a caricare tutto, voglio che funzioni come dico io).
Come potrete ben notare l'immagine è enorme e sgranata, questo perchè le dimensioni impostate prevedevano fosse più piccola (per l'esattezza le dimensioni sono 318x450px).
In se per potrei fare delle modifche (già provate) con cui imposto lo spazio preciso da far occupare dall'immagine ma vanno bene dopo SOLO per le proporzioni della locandina. Per intenderci, se dopo vado a caricare, per esempio, una foto orizzontale questa verrebbe distorta.
Ho provato allora a impostare max-height all'immagine (difatti è l'altezza a essere rilevante nelle immagini che devono alternarsi, mentre la larghezza può cambiare) ma ho ottenuto solo che stavolta a venir distorta era la locandina che veniva schiacciata.
Non so se mi sono fatta capire, vederlo nel pratico forse renderebbe l'idea....ma in ogni caso per ogni chiarimento sono qui e ringrazio chi perderà qualche minuto di tempo per aiutarmi!!