Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Border Radius come trovare il foglio di stile CSS "inline style sheet"  (Letto 3807 volte)

Offline gondry83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto cercando di modificare il footer della mia homepage.
Ora utilizzando il browser di Firefox e selezionando con il tasto destro ispeziona elemento posso modificare il "border radius" (tale modifica agisce sul raggio del footer creando una curvatura visivamente carina).
Come potete vedere dagli screenshot che vi allego, il border radius si trova all' interno della pagina foglio di stile inline style sheet #15.
La mia domanda è questa dove posso trovare questo foglio di stile CSS?(nel mio ftp ho tutti i fogli di stile CSS di riferimento ma non trovo quello relativo al "border radius".
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie della disponibilità
Un saluto
Gondry

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 13:19:06 da gondry83 »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao gondry, riesci a mettere un link al sito? (usa firebug x ispezionare il sito che funziona meglio!)

Offline gondry83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ecco a te www.studioalbinacandian.it
grazie infinite

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
mi sembra che quelle regole stiano all'interno della head del tuo index.php (o header se c'e').
Puoi o cercarle e andare a modificare quelle originali oppure andare nel tuo css alla regola footer e aggiungere li il border-radius seguito dall'attributo !important che "prende la priorità" rispetto alle altre regole che si riferiscono alla stessa classe. (es: border-radius:10px !important)

Spero di essere stata chiara :)

Offline gondry83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ok grazie mille,
adesso provo entrambe le cose e ti dico.
Gentilissima
Bye
Gondry

Offline gondry83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ellezero sei grandee!!  8)
Ho utilizzato il secondo metodo che mi hai detto inserendo l'istruzione border-radius:0px 0px 4px 23px !important alla parte relativa al footer.
Grazie gentilissima
Un saluto
Gondry

PS quindi se devo modificare il border radius di altre parti del sito basta che vado sul CSS principale e sulla relativa parte del sito giusto?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
 ;D
si, e' un trucchetto eh, l'attributo !important puoi ovviamente usarlo solo in una regola e se il css nativo ha gia quell'attributo non puoi fare altro che modificarlo, ma quando non vuoi toccare l'originale o in questi casi e' piuttosto utile.

Offline gondry83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grandissima!! Molto interessante!! 8)

Web Design Bolzano Kreatif