Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Usare Joomla come portale al Forum e rimuovere Login  (Letto 1335 volte)

Offline Aitan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei usare Joomla come un portale al Forum, cioè installo l'estensione che integra Joomla con phpbb3, poi ogni post che viene postato in una determinata sezione del Forum viene messo anche su Joomla e quando clicco sul post su Joomla mi porta al post sul Forum, qual è la migliore estensione per fare questo? Poi vorrei anche disabilitare il Login, per la registrazione ci sono riuscito, però esce comunque il Login... e anche i commenti, potete aiutarmi? Grazie mille! ;D

P.S. : Un'altra cosa, qual è la differenza fra Public e Guest? Perché vorrei che tutti potrebbero aprire le news ecc. senza registrarsi
« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 16:14:40 da Aitan »

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Re:Usare Joomla come portale al Forum e rimuovere Login
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 21:28:56 »
Allora se ho capito bene voi tutta l'utenza radunata sul forum, quindi:

1) per unire forum e joomla installi Jfusion (mi disp le guide devi cercartele da solo)

2) per disabilitare il login vai in gestione moduli e disabiliti tutto quello che riguarda il login, se per i commenti è richiesta un registrazione, vai nelle impostazioni e e metti come gruppo "pubblic" (non dimenticare di mettere il capcha, altrimenti i bot ti tartasseranno.)

3) "Pubblic" è il gruppo d'utenza che racchiude tutti gli altri che hai creato ed un elemento con i permessi di questo gruppo è un elemento visibile assolutamente a tutti, spero di essere stato chiaro.

Il guest invece è semplicemente un utente non registrato, ti consiglio di creare e tenere entrambi i gruppi.

Ciao!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2014, 00:45:52 »
PhpBB3 ha un bridge per Joomla! se non ricordo male. Poi dipende dalla versione...

prova qui
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Aitan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2014, 12:52:32 »
Ok, grazie mille a entrambi!

Offline Babyjoomla

• Esploratore