Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiungere più classi personalizzate in Page Class  (Letto 2912 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Ragazzi sto impazzendo.. <$1alt="" title="" onresizestart="return false;" id="smiley__$2" style="padding: 0 3px 0 3px;" />  Devo aggiungere 2 classi personalizzate in Page class ( per avere 2 classi personalizzate in home page ) per far scomparire il main body solo dall' home page ..

Ho creato una classe css:

.nobody #mainContent{
display: none;
}

Ora, ho testato in altri casi e l'operazione funziona, ma nel caso specifico ( un template in versione free ), è già presente una classe personalizzata in demo installer. A questa devo aggiungerne una seconda che mi permetterà di eliminare in mainbody..

Per aggiungere una seconda classe... come le separo? con una virgola, uno spazio, un punto e virgola?? Qualcuno lo ha sperimentato?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 19:20:58 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere più classi personalizzate in Page Class
« Risposta #1 il: 22 Gen 2014, 19:39:46 »
Ciao,
in genere uno spazio però puoi tranquillamente provare che non ti mangia ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2014, 21:46:03 »
Ho provato con tutto ma non funge..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2014, 21:53:50 »
Perché aggiungere una nuova classe? Aggiungi il display none alla classe presente.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2014, 01:07:47 »
Perché aggiungere una nuova classe? Aggiungi il display none alla classe presente.

Il problema che il genio che ha costruito questo template, ha inserito gli stili "demo" esattamente in questo modo (tramite l'aggiungi classe personalizzata) .. Detto questo, per non smentirsi e rendere il template ancora più semplice da editare, ha infilato parte del css in jquery e pezzi all'interno del php che provvedono a generare gli stili dinamicamente.. Si scocciava a scrivere un foglio di stile DEMO.
Quindi qualora inserissi la classe nel foglio di stile, qualunque e dovunque esso sia e si trovi ed in qualunque modo esso sia generato, verrebbe automaticamente presa da tutte le pag.. E non solo dalla home come servirebbe a me..
Strategie alternative?

Rigrazio anticipatamente x le risposte 😊
« Ultima modifica: 23 Gen 2014, 01:09:31 da otto9due »

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2014, 01:11:33 »
Ciao,
in genere uno spazio però
Intendi in un foglio di stile es: quando con la virgola associ le stesse definizioni a più classi o proprio sperimentato su joomla?
« Ultima modifica: 23 Gen 2014, 01:15:06 da otto9due »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2014, 07:52:42 »
Mah non sono convinto che sia come dici e poi da css non puoi mica condizionare quale classe assegnare. Comunque vedi negli override se come dici puoi agire solo da lì riportando al funzionamento standard.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2014, 09:33:58 »
Mah non sono convinto che sia come dici e poi da css non puoi mica condizionare quale classe assegnare. Comunque vedi negli override se come dici puoi agire solo da lì riportando al funzionamento standard.

No in effetti tramite css non è possibile condizionare quale classe far agire in una determinata pag. ma tramite l'opzione page class dovrei poter assegnare una classe "aggiuntiva" solamente a quella pag.. Ed in effetti se al posto di quella attualmente esistente ( come da imm allegata ) sostituisco la mia classe tutto funziona come serve a me, ma perdo lo stile demo perchè al momento non riesco ad assegnare entrambe le classi alla home.

Se siete a conoscenza di ulteriori metodi alternativi che mi permettano di eliminare o nascondere lo spazio riservato agli articoli in home.. Ben venga..

Il template in uso permette teoricamente questa opzione, ma attivandola mi rimane sempre quel rettangolo bianco che devo assolutamente nascondere, ma nn eliminare altrimenti perdo anche la visualizzazione degli articoli nelle altre pagine..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2014, 19:13:47 »
Citazione
ma perdo lo stile demo perchè al momento non riesco ad assegnare entrambe le classi alla home.
Non credo tu possa assegnare due classi, poi quale dovrebbe prevalere? Piuttosto io metterei la mia classe ed aggiungerei a questa le modifiche. Lo stile demo come dici non lo perdi se nel css demo e quindi nella classe originaria, aggiungi  la nuova, in modo che le caratteristiche comuni agiscono su entrambe e quelle varianti solo sulla seconda, ove c'è contrasto aggiungi un bel !important.
In pratica puoi assegnare le stesse regole a due classi differenti ma non assegnare due classi allo stesso oggetto che chiaramente andrebbero in conflitto. Non sono sicuro ma a rigor di logica dovrebbe essere così, poi se qualcuno mi smentisce ben venga per imparare cose nuove.

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2014, 09:16:09 »
Le classi sono diverse non deve prevalere una sull'altra, ma eventualmente andarsi ad aggiungere se la pagina che la richiede è la home.. <p class="classe1 classe2">
Poichè la classe che andrei ad aggiungere per lo stesso oggetto, vorrei aggiungerla solo alla home, quello era in metodo più veloce senza dover agire tramite codice..

Ci sto lavorando su, in modo da creare qualcosina che vada bene un pò per qualsiasi situazione..
Qualora dovessi riuscirci, magari scrivo un bell'articoletto ;)

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Gen 2014, 19:19:22 »
Ok ragazzi buone nuove.. Dopo qualche test, ho elaborato una strategia tramite codice che non solo mi consente di non visualizzare il main content solo nella home, quanto più mi permette di far comparire e scomparire qualsiasi cosa in qualsiasi pagina singola facendola rimanere attiva nelle altre pagine.

In questo modo ad esempio potremmo eliminare il main content in home, come possiamo eliminare qualsiasi altro div contenitore, relativo contenuto (ed altro..) contenuto nelle nostre pagine dinamiche  ;D ..

Per spiegare meglio il tutto, appena ho due minutini di tempo provvederò a creare un articoletto ( del quale inserirò un link in questo post ) dove spiego tutto perbenino.. Credo sia uno strumento molto potente, e semplicemente replicabile, che aumenta la possibilitá di personalizzazione dei nostri siti joomla..

AGGIORNO PRESTO...

Web Design Bolzano Kreatif