Back to top

Autore Topic: da locale a remoto!!!!  (Letto 1368 volte)

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
da locale a remoto!!!!
« il: 24 Gen 2014, 22:10:46 »
buonasera, ho appena acquistato dello spazio web su un provider..non credo di poter dire quale sia.
comunque non risponde il servizio clienti.
Vorrei passare il mio sito, già fatto su locale.C è installato softtaculos, che mi da la possibilitare di installare direnttamente joomla ma credo di dover ripartire da zero.
Quindi credo di doverlo fare via filezilla, ma nel creare un nuovo ftp account, mi chiede di cliccare su un fpt configuration file, mi si apre un file .xml, che non fa assolutamente niente, quando dovrebbe crearmi un nuovo sito dentro filezilla...credo di averla spiegata male, ma non ci capisco niente anche io...
Posso dire il nome del provider?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:da locale a remoto!!!!
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 22:14:26 »
No non è dicendo il nome che possiamo capire meglio, piuttosto se ritieni dipenda dal provider è a lui che devi chiedere spiegazioni se non risponde non possiamo farlo noi al loro posto visto che paghi loro.

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2014, 22:18:40 »
su internet c è scritto sia uno con le migliori assistenza...l ho scelto per quello...non mi risponde da 4 giorni....che gioie...ggrazie comunque

ma sai se essendoci la possibilità di installare joomla direttamente dal loro pannello di controllo, devo riiniziare da zero, oppurre lo devo fare via ftp?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2014, 23:29:25 »
non ti impelagare con le installazioni da pannello, sembrano semplici ed invece incasinano tutto.
Investi invece un po di tempo nel leggere la guida su come si installa, vedrai che non è tempo perso.

per il servizio di hosting, per la sua scelta, avrei usato il criterio delle caratteristiche del server, sopratutto mi sarei accertato che joomla ci giri perfettamente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2014, 08:03:16 »
Purtroppo sembra che il tuo problema sia avere i dati di accesso ftp per poter procedere con installazione manuale. Devi pur aver ricevuto  questi dati in fase di sottoscrizione e forse se cerchi nella documentazione di joomla su come trasferire da locale a remoto e sul tuo spazio hosting su come recuperare i dati ftp qualche passo avanti lo fai senza stare solo a recriminare sulle scelte fatte.

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2014, 11:12:36 »
Il sito dà la possibilità di creare un ftp account, con i nomi che voglio io, li inserisco in filezilla, mi dice che è connesso, ma nelllo spazio remoto, a parte un .ftpquota non appare niente!!!!mentre nei tutorial appaio tante cartelle tra cui pubbblic home

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2014, 15:03:48 »
Non appare nulla perché è così che deve essere finché tu non ci carichi i tuoi file e cartelle di installazione. Non è scontato che debba esserci per forza una cartella www oppure public oppure . . .

Web Design Bolzano Kreatif