Back to top

Autore Topic: quale versione fra 2.5 e 3.x?  (Letto 1109 volte)

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
quale versione fra 2.5 e 3.x?
« il: 26 Gen 2014, 03:37:27 »
Ciao a tutti.
Mi e' stato chiesto di realizzare un sito (responsive) con grafica gia' approvata dal committente.
In passato ho gia fatto alcuni siti statici in html, un sito con J 1.5 (con tempalre realizato da me) e uno con J2.5 (con template ja_purity modificato)
Avrei quindi intenzione di realizzare anche questo progetto in joomla, sono pero' in dubbio riguardo alla scelta della versione.
Innanzitutto mi chiedo se la 3.2 sia sufficientemente matura per un sito di produzione.
Dovendo realizzare anche il template cercavo una guida per J3.x ma non ne ho trovate se non queste poche note sul wiki, quindi non so valutare quanto in realta sarebbe difficile realizzare un (facile) template per la 3.x rispetto allo stesso lavoro con la 2.5
So che il supporto alla 2.5 dovrebbe durare fino al 31.12.2014 ,  quando uscira' la nuova LTS?

Qualunque commento che puo' chiarire i miei dubbi e' benvenuto  8)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:quale versione fra 2.5 e 3.x?
« Risposta #1 il: 26 Gen 2014, 12:52:35 »
la versione 3.2.1 di joomla è sufficientemente matura per creare siti, quindi anche se non è una versione LTS puoi usarla. L'unica considerazione che devi fare, è quella delle estensioni che vorrai utilizzare: non tutte le estensioni sono pronte per essere usate con questa versione, ma di sicuro fra quelle che potrai usare ci sono le migliori e le più famose.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cantiniere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 20:45:11 »
grazie giusebos.
Non avendo esigenze 'speciali' in termini di estensioni posso pensare di usare la 3.2
Immagino che quando uscira la prossima LTS sara certamente piu' facile il passaggio e (spero) senza necessita di aggiustamenti del template.
Sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 20:54:48 »
Così sarà :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif