Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemino Joomla 3.2.1 con Phoca Gallery  (Letto 1600 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemino Joomla 3.2.1 con Phoca Gallery
« il: 24 Gen 2014, 03:10:48 »
 Dopo l'ultimo upgrade a Joomla 3.2.1, ho riscontrato un problemino con PG. In pratica nei due siti interessati ho sempre inserito tranquillamente nuove gallerie video e fotografiche  e tutt'ora, dopo l'aggiornamento a J 3.2.1, continuo regolarmente ad aggiungere immagini  e video, (le immagini non le carico sul server ma le prendo da Picasa quindi contrariamente a quanto andrò ad esporre i file non vengono caricati nelle cartelle di PG, così per i video che carico da YouTube) se non ché quando tento di abbinare una  un'immagine ad una categoria o ad un video  sia caricando l'immagine tramite PG, sia trasferendo la stessa via FTP il file viene trasferito sul server ma l'immagine non si vede sia nel back che nel front..
Sono portato a pensare che la causa di ciò sia data da qualche bug o del componente o di Joomla, ma qui termina la mia comprensione del fenomeno.
Qualcuno ha idee?  :)

Grazie fin d'ora
« Ultima modifica: 26 Gen 2014, 03:14:07 da claudio65 »

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problemino Joomla 3.2.1 con Phoca Gallery
« Risposta #1 il: 24 Gen 2014, 08:42:08 »
immagino che nelle opzioni del componente hai già impostato la visualizzazione di un'immagine invece dell'icona folder!
Fatto questo io carico l'immagine che voglio che venga visualizzata per quella categoria assegnandola alla categoria stessa, ma poi la rendo "non pubblicata" e così funziona!
Ho sempre fatto così e non ho mai riscontrato nessun problema.......
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Problemino Joomla 3.2.1 con Phoca Gallery
« Risposta #2 il: 26 Gen 2014, 03:13:34 »
 Ciao scarinciotto,
grazie per la tua replica, il mio problema era dato da un motivo banalissimo, infatti controllando tra le opzioni di PG ho notato che il parametro Abilita la generazione delle miniature era impostato su NO !!!
Negli aggiornamenti precedenti della galleria era su SI , tant'è vero che nei mesi scorsi avevo regolarmente aggiunto nuove categorie con relativa immagine. Probabilmente aggiornando Joomla o PG il parametro era swicciato su NO.
Come al solito sono le cose più banali che sfuggono   :o

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problemino Joomla 3.2.1 con Phoca Gallery
« Risposta #3 il: 26 Gen 2014, 21:16:27 »
perfetto!
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Web Design Bolzano Kreatif