Back to top

Autore Topic: chronoform 5 e allegati mail  (Letto 1691 volte)

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoform 5 e allegati mail
« il: 27 Gen 2014, 18:50:10 »
salve a tutti ,premesso che non sono ferratissima in materia vi chiedo un consiglio.
ho installato chronofrm 5 e uso joomla 2.5 sto cercando di creare un form che consenta di inviare una mail con allegato.funziona quasi tutto, nel senso che ricevo regolarmente la mail ma non ricevo l'allegato.
inoltre ho notato che, facendo dei cambiamenti alle voci del form, mi arriva la mail ma i campi inseriti rimangono quelli prima della mdifica.cosa sbaglio?
grazie in anticipo per l'aiuto.
p.s. ho provato a seguire già delle guide di chronoform 4 ma non tutti i passaggi corrispondono e quindi questo è il miglior risultato che sono riuscita ad ottenere

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:chronoform 5 e allegati mail
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 19:52:26 »
io ho risolto facendo caricare l'allegato sul server e linkandolo nell'email: un bel risparmio di spazio sulla casella di posta, no?

Offline runasem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2014, 08:04:35 »
Grazie della tua collaborazione.che procedura hai usato per ottenere questo risultato?
Sai darmi anche qualche consiglio sul perché nel momento in cui ricevo la mail con i dati compilati nel form questi non sono aggiornati con i campi che ho inserito in un secondo momento?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2014, 09:26:03 »
non ho capito la questione dell'aggiornamento, comunque io ho ragionato in questo modo: poichè chronoform mi salvava sul server i file nella cartella X (la imposti dalle impostazioni del campo se non sbaglio), piuttosto che appesantire l'email con allegati (spesso non arrivano soprattutto se la casella è piena!) ho inserito nel testo dell'email un link alla cartella
Codice: [Seleziona]
miosito.xx/X/{nome-campo-allegato}Così dall'email so dove andare a pescare gli allegati. L'unica questione è che non puoi cancellarli agevolmente a meno che non lo fai via ftp e devi sempre controllare che non siano file eseguibili/nocivi!

Web Design Bolzano Kreatif