Back to top

Autore Topic: Galleria immagini rollover + menu collegato alle immagini  (Letto 1561 volte)

Offline Giocar76it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sono nuovo sia nell'uso di Joomla che della programmazione in generale... Vorrei realizzare una galleria fotografica in questa maniera:

vorrei dividere la pagina con tre div orizzontali (fino qui nessun problema...)
(1°)(2°)(3°)

nel (2°)div vorrei inserire i thumbnails delle immagini
nel (1°) div l'immagine aperta a tutta grandezza +/- 300 px x 300pz (ingrandita/selezionata clikkando i thumbnails )
nel (3°) div vorrei mettere tutti i nomi delle immagini in colonna e vorrei che fossero collegati come rollover ai thumbnails...

Non so se sono stato chiaro... ma sto cercando da parecchio qualche modulo o applicazione anche a pagamento ma non trovo nulla del genere...

Spero che qualche utente generoso possa aiutarmi.

Nell'attesa saluto tutta la community di Joomla.it

Gianni

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini rollover + menu collegato alle immagini
« Risposta #1 il: 28 Gen 2014, 21:14:14 »
ciao e benvenuto sul forum  :)

per prima cosa devi però sapere che qui è vietato parlare di estensioni commerciali.

per il resto non conosco nessuna gallery che funzioni così, prova però a chiedere nella sezione dedicata http://forum.joomla.it/index.php/board,9.0.html .

per il resto potresti costruirti tu la view desiderata partendo da una qualsiasi galleria ed effettuando l'override del template; certo è che un po' di programmazione devi conoscerla (sei in area sviluppo...)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif