Back to top

Autore Topic: Problema con immagini in articolo K2  (Letto 1327 volte)

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con immagini in articolo K2
« il: 27 Gen 2014, 17:09:40 »
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio che riguarda le immagini presenti negli articoli K2...infatti mi capita spesso di avere problemi con l'altezza delle immagini che risultano tagliate nella porzione inferiore (mentre nell'anteprima dopo il click mi vengono visualizzate correttamente)...ho ovviato riducendo l'altezza fino a quando l'immagine non risulta più tagliata ma vorrei sapere se esiste un modo alternativo...
Qualche suggerimento?
Grazie!! :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Problema con immagini in articolo K2
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 17:12:07 »
Ciao goldeneagle,

se metti un link al sito forse si potrebbe aiurtarti meglio.

Che io sappia, k2 non ha di questi problemi, sicuro non sia il template? A che valori hai impostato le immagini in k2? :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 17:34:34 »
Sto sviluppando il sito joomla in remoto e non l ho ancora messo online...in effetti credo anche io che sia questione di template, purtroppo non é free e quindi non posso dirvi di quale ai tratta...cmq nell articolo ho impostato come dimensione grande 600px e come larghezza si vede ottimamente...la questione riguarda l altezza perché ho dovuto creare immagini di altezza 320px per far si che non venissero tagliate sotto...in questo modo tutto va bene....pero mi piacerebbe capire come e dove intervenire per non avere questi problemi anche in futuro...

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 17:38:00 »
Se come immagino sono problemi legati al template, che quasi sicuramente ha un CSS e un override per K23, devi rivolgerti a chi ha prodotto il template o leggere le istruzioni.

Ad esempio, uso ultimamente dei template con override K2 e la larghezza delle immagini nel mio caso è di 850 pixel che poi vengono ridimensionate "ad-hoc" dal template stesso tramite regole css. La dimensione era ben specificata nel READ.ME del Template stesso. Controlla che non ci sia qualcosa di simile nel tuo caso.

K2, di default, non pone alcun problema con le immagini, anzi!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline goldeneagle2808

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2014, 17:42:56 »
Ok grazie mille per le tue risposte...vedrò di reperire le informazioni direttamente dal produttore oppure dalle istruzioni legate al template..;)

Web Design Bolzano Kreatif