Back to top

Autore Topic: utenza differenziata  (Letto 1176 volte)

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
utenza differenziata
« il: 27 Gen 2014, 15:26:57 »
Ciao a tutti
devo realizzare un sito per un tour operator e il mio cliente mi chiede di impostare per ogni tipologia di utenza un tipo di prezzo differente.
es. Il cliente X paga il tour 1€-il cliente Y lo paga 2€ e il cliente Z lo paga 3€.

Io ho gia deciso di usare un componente (non free pertanto non lo cito) ma la mia domanda e':
Joomla, con la sua gestione di utenti puo differenziare la clientela?
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per il lavoro che fate per noi ogni giorno.

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:utenza differenziata
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 19:45:39 »
Ok vedo molte visite ma nessuna risposta...cercherò di spiegare meglio magari come al solito sono io poco chiaro :'(

dunque (esempio pratico)il mio cliente vuole che un soggiorno ad esempio in toscana, venga venduto all'utente che acquista on line a 30 euro mentre lo stesso soggiorno venduto ad un operatore del settore (che a sua volta venderà il soggiorno privatamente quindi fuori dal sito) vuole che venga venduto a 10 euro....

ho parlato con il supporto del componente (che ritengo faccia al caso mio) e mi ha risposto che non si puo fare, allora la mia domanda è non posso ovviare diversamente?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 19:54:32 »
Joomla, con la sua gestione di utenti puo differenziare la clientela?
--------------------------------------------
certo, ha i gruppi... ma il tuo problema non è joomla ma l'estensione che non fa ciò che vuoi

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 19:59:41 »
Io pensavo di creare un menu visibile solo ad un gruppo di utenti (mi pare si possa fare....giusto?) Il quale porta in una pagina dove ci metto le foto dei viaggi con i prezzi destinati agli operatori....che ne pensi? :-\

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2014, 23:28:58 »
L'idea di differenziare l'offerta in base alla gerarchia di utenza funziona. Il problema che devi risolvere subito è come differenziare l'accesso: in altre parole devi far sì che il sistema permetta all'atto della registrazione di scegliere a che gruppo afferire

esempio:

utente A si registra-->gruppo A automatico (1 €)
utente B si registra-->gruppo B automatico (2 €)
etc...

Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2014, 07:33:14 »
Beh questo è vero, però si potrebbe ovviare associando gli operatori del settore al gruppo dedicato, immediatamente dopo la registrazione o in alternativa permettere lacquisto agli utenti anche senza registrazione.....quello che non mi è chiaro è se devo usare un altro componente per l'acquisto dedicato a loro? Non credo che il componente che ho deciso di acquistare mi permetta di oscurare alcuni tour a chi non appartiene ad un determinato gruppo, o almeno così ho capito dalle risposte del supporto.

Web Design Bolzano Kreatif