Back to top

Autore Topic: [risolto] codici embed...problema d'integrazione  (Letto 864 volte)

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] codici embed...problema d'integrazione
« il: 27 Gen 2014, 21:18:25 »
Dunque...prima di tutto buona serata a tutti, cerco di spiegare in breve il problema:
come sappiamo, ormai molti siti mettono a disposizione codici embed per integrare video su siti terzi...i più popolari, naturalmente, sono youtube, dailymotion e similari....
come inoltre sappiamo, senza dilungarci molto, che esistono estensioni open source per joomla, per integrarli (da all video fino ad altri meno conosciuti...)...ora, detto questo...

supponiamo che la fonte del video NON sia né youtube né altri siti famosi, per cui queste estensioni sono progettate, come potrei integrare i video in questione?

prima di rispondere, è meglio che io precisi un paio di cose:
1: anche usando il "toggle editor" di jce, il codice viene copiano, ma poi NON viene visualizzato nulla
2: anche togliendo l'editor di testo e\o selezionando "code-mirrior", il risultato non cambia: il codice viene copiato, ma non visualizzato correttamente.

ora...ho dato un'occhiata ad altri post aperti qui sul forum, letto di utenti che hanno avuto i medesimi problemi, ma spesso la soluzione non mi è stata chiara (l'ultimo letto addirittura parlava di un ancoraggio...cosa che davvero non ho afferrato, visto che quella funzione serve a ben altro...)....grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto....
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 21:50:03 da enryped »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:codici embed...problema d'integrazione
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 21:33:37 »
Ciao enryped,
non è chiaro se tu abbia l'HTML.
Se sì verifica
Menu Sito > Configurazione globale > Filtri di testo > al Super Users  impostare "nessun filtro"

poi sui settings di jce c'è la possibilità di abilitare quasi tutto, tipo
Allow Javascript
Allow CSS
Allow PHP

Componenti > jce editor > Editor Profiles > Editor Parameters > Advanced

Se metti tutto così deve prendertelo per forza ;)

Ciao!
« Ultima modifica: 27 Gen 2014, 21:35:37 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline enryped

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:codici embed...problema d'integrazione
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 21:49:41 »
chieso scusa...dimenticanza mia....le impostazioni per super user era impostate su "senza filtro"...

la problematica però era che nel setting di jce non tutte le opzioni erano state abilitate....ora ho fatto una prima prova...e viene effettivamente visualizzato tutto più o meno correttamente (devo solo modificare le dimensioni ma questo è il meno)....

ti ringrazio davvero tanto, erano giorno che ci giravo intorno, ma non ci arrivavo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: [risolto] codici embed...problema d'integrazione
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 21:58:18 »
 ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif