Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cartella phpMyAdmin inserita dal provider non raggiungibile con un 404  (Letto 3052 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il provider mi ha messo la piattaforma phpmyadmin dopo vari insistenze, perché ogni volta dovevo mandargli per mail il db nuovo da caricare. (Pensa te quanto sono messi male certi provider)

Quindi ora me l'hanno attivata ma raggiungibile all'indirizzo:
http://www.miosito.it/phpMyAdmin/

Solo che in automatico mi entra il 404 non permettendomi di accederci.
Vado allora nella Gestione redirect: Links
E cancello il link: http://www.miosito.it/phpMyAdmin/
Ma niente.

Se invece mettevo che http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ era uguale a http://www.miosito.it/phpMyAdmin/ non me lo prendo perché non deve essere uguale.

Quindi questo indirizzo valido per ora non mi carica il panello che sono certo che funziona. La cartella non è mai stata toccata e il db per ora da quando ho caricato la prima versione beta del sito non è stato modificato.  :o
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 00:54:56 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sì. Ho provato anche con l'url numerico del ip. Ma niente.
Ora li sento ma ci metteranno le solite 48 ore prirma di rispondermi. Mai trovato così male con un provider. Purtroppo il cliente vuole loro.

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Che poi quando mi collegavo la settimana scorsa, quando ho caricato il sito non vedevo subito il panello del phpmyadmin. C'era un controllo a monte. Vedevo pagina bianca ma il browser faceva uscire fuori una finestra dove inserire user e pwd. Immagino che il problema sia questo.

Ho provato anche a cambiare le impostazioni SEO ma niente.
« Ultima modifica: 21 Gen 2014, 16:36:33 da iLorenz »
- James Redfielf -

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
non l'accesso ftp, vero?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie mmleoni!
Ho poi contattato il provider che mi ha detto di riporvare e che ora sarebbe funzionato come infatti accade.
Torna il controllo a monte con una finsestra del browser, e poi dopo la user e pwd appare il pannello, come da loro impostazioni iniziali.
Non sò cosa hanno fatto, ma probabilmente era questo controllo che il 404 riconosceva come inesistente.
 ???
- James Redfielf -

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
vuoi il mio parere basato sul nulla?  ;D
scherzo, basato sull'esperienza. il provider aveva cancellato la directory.

se la cartella ci fosse stata non avresti avuto il redirect in joomla, se fosse stato un problema di autenticazione avresti avuto un errore 401.

404 = directory rimossa

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
... uh mamma  ???

Grazie
- James Redfielf -

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
dimenticavo: un [risolto] nel titolo del topic di apertura aiuta anche gli altri  :)

ciao

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, fatto  ;)
Anche se non sò se potrà aiutare qualcuno.
In questo caso la soluzione era sentire il provider, che non ha fatto un installazione proprio perfetta diciamo.
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif