Back to top

Autore Topic: Intercettare l'utente registrato.  (Letto 1147 volte)

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intercettare l'utente registrato.
« il: 30 Gen 2014, 15:03:21 »
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.
Ho un problemino. Premetto che non sono un programmatore php.
Avrei bisogno di creare un articolo in cui un pulsante assume valori diversi asseconda che l'utente sia o meno registrato al sito. In pratica lo indirizzi al login o a una funzione che richiede la registrazione.
C'è qualcosa di semplice che io possa fare o riconoscere per procedere in questo senso?

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
Silver

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Intercettare l'utente registrato.
« Risposta #1 il: 30 Gen 2014, 15:14:54 »
in joomla ci sono meccanismi che fanno queste cose, magari bisognerebbe capire meglio quale esigenza hai.

Di solito si gioca con i gruppi guest, public e registered per la visualizzazione di contenuti specifici, mentre se vogliamo indirizzare l'utente su uno specifico articolo si gioca con un indirizzo da inserire nelle impostazioni del modulo login.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silver56

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 15:47:27 »
Ciao, grazie per aver risposto.
la mia esigenza specifica è che se in un determinato punto (un articolo ad esempio, ma anche altro) entra un utente registrato vada sul pannello utente di joomgallery per caricare foto, se invece non è registrato gli esca la maschera di login (che opportunamente ho reindirizzato sul pannello utente). Anche gestendo appositi pulsanti.
Questo perchè se indirizzo direttamente sul pannello, invece di segnalare la necessità di registrarsi, va in errore:

"Questa pagina non reindirizza in modo corretto

Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.

Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie."

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2014, 16:45:05 »
un utente che fa il login deve accettare i cookie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif