Back to top

Autore Topic: Editor Template  (Letto 5519 volte)

Offline Rottenman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Editor Template
« il: 04 Giu 2007, 12:23:58 »
Salve ragazzi! Sono un novizio, anche se da moltissimo tempo seguo voi e Joomla.

Dopo aver compreso (finalmente eheh!) come puo' funzionare un CMS (dopo aver provato Drupal e Xoops, ma con scarsi risultati qualitativi) mi sono buttato su quello che credo sia il migliore e il piu' vivo, con un'enorme comunita' attiva.

Volevo fare un po' di domande pero':

1 - Esiste un editor di template automatico? Che so, un'estensione, un programma, che mi permetta di modificare DA ZERO il template senza incappare in cose assurde e pregne di complesso PHP???

2 - Esiste un tema estremamente semplificato, dal quale partire e modificare il nostro Joomla a nostro piacimento? Una specie di scheletro, intendo! :)

Altre domande...mmmh...non me ne vengono, ma penso che col tempo risolvero' questo problema. :D

Grazie mille!

Andrea.

Offline ifossati

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Editor Template
« Risposta #1 il: 04 Giu 2007, 12:39:03 »
Ciao, prova a scarica la guida per i Template CSS nella sezione Download\Tutorials (a pagina 4). Trovi le risposte li. Come editor automatico intendi un WYSIWYG? Dreamweaver (commerciale) o NVU (Open Source) con il plugin per Joomla.
Ciao,
Ivano

Offline Rottenman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2007, 13:44:27 »
Ciao Ivano, ti ringrazio della risposta, faro' una ricerca sul programma free che mi hai segnalato, ma vorrei chiederti se esistono moduli per Joomla o plug in o aggiunte o come caspita si chiamano :D per arrivare a fare quello che intendo!

Grazie!

Offline Rottenman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2007, 14:17:26 »

Scusate il doppio Post:

IVANO, ho scaricato NVU e l'ho installato...ma non trovo il plug in per Joomla che mi dici! Potresti nominarmelo o meglio linkarmelo?