Back to top

Autore Topic: Problema aggiornamento immagini  (Letto 1325 volte)

Offline WebArmony

• Nuovo arrivato
  • *
  • WebArmony.Com
    • Mostra profilo
Problema aggiornamento immagini
« il: 30 Gen 2014, 23:43:48 »
Salve a tutti, oggi ho verificato un problema insolito...
ho installato la nuova versione di joomla ( 3.2 ) e iniziando ad aggiungere e modificare immagini ho notato che non mi aggiorna l'immagine caricata se la ricarico con lo stesso nome!

esempio: carico una immagine in un articolo, dopo decido di cambiare quell'immagine e in ftp ne carico un'altra ma con lo stesso nome ( quindi sovrascrivendo la vecchia ) così da non modificare l'articolo.
Ora l'articolo dovrebbe contenere l'immagine nuova ma anche facendo più volte "aggiorna" e svuotando la cache dei browser mi compare sempre la vecchia.

sapreste aiutarmi per favore  :'(
grazieee

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema aggiornamento immagini
« Risposta #1 il: 30 Gen 2014, 23:54:05 »
Ciao WebArmony,
se sei sicuro che l'immagine sia stata scovrascritta con quella nuova e che sia nello stesso percorso da cui veniva agganciata la vecchia nell'articolo, è solo un problema di cache. Prova a guardare il sito con un browser diverso.

Offline WebArmony

• Nuovo arrivato
  • *
  • WebArmony.Com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 23:59:23 »
Ciao adottauncane, grazie per avermi risposto :)
si l'immagine è nel percorso esatto,
ho notato che se apro il sito da un browser che non lo ha mai aperto mi fa vedere l'immagine nuova poi se modifico anche quest'ultima e aggiorno si ripresenta il problema.  :'(
il fatto è che lavorando su molte modifiche di immagini non ho a disposizione tanti browser  :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Gen 2014, 00:07:59 »
Be, sì, ma è un problema solo della cache del browser, del tuo... Da Configurazione globale > Sistema la cache è disabilitata? Magari può influire... Altrimenti non ti resta che svuotare la cache del browser ogni volta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2014, 00:10:24 »
È un classico, se non vuoi sclerare quando cambi un immagine prima metti un trattino davanti al nome della vecchia poi ricarica la pagina e poi ricarichi la nuova col nome uguale. Accade che quando cambi il nome della vecchia col trattino e ricarichi la pagina l'immagine non viene riconosciuta e non viene visualizzata, poi quando la rimetti giusta viene azzerata la cache e ricaricata dal browser e quindi la vedi da subito.

Offline WebArmony

• Nuovo arrivato
  • *
  • WebArmony.Com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2014, 00:13:49 »
però è strano, sugli altri siti che ho in joomla non mi è mai successo  :(
è la prima volta che mi succede, ho pensato fosse dovuto alla versione 3.2 visto che è la prima volta che la uso.

Web Design Bolzano Kreatif